Una targa alla memoria per Grazia Deledda: Siamaggiore celebra le donne - LinkOristano
Eventi

Una targa alla memoria per Grazia Deledda: Siamaggiore celebra le donne

Venerdì una tavola rotonda promossa dall'assessore regionale all'industria Anita Pili, in collaborazione con Assessorato alla sanità e Commissione regionale pari opportunità

Oristano - docufilm donne EVIDENZA - grazia deledda
Grazia Deledda

Siamaggiore

Venerdì una tavola rotonda promossa dall’assessore regionale all’industria Anita Pili, in collaborazione con Assessorato alla sanità e Commissione regionale pari opportunità

“La rete delle libertà contro la violenza di genere”. È il titolo dell’iniziativa in programma a Siamaggiore, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, promossa dall’assessore regionale all’industria Anita Pili, in collaborazione con assessorato alla sanità, commissione Regionale pari opportunità.

L’appuntamento è fissato per venerdì prossimo (26 novembre).

Si comincia alle 16:30, con l’inaugurazione della targa alla memoria di Grazia Deledda, in occasione del 150°anniversario della sua nascita.

Alla presenza dell’amministrazione comunale di Siamaggiore, interverranno autorità civili e religiose. La cantante Maria Giovanna Cherchi omaggerà la scrittrice premio nobel con la sua musica.

Alle 17.30, presso il Centro Sociale, è in programma la tavola rotonda dal titolo “La rete delle libertà contro la violenza di genere”.

Intervengono l’assessore regionale all’industria Anita Pili, il sindaco Davide Dessì, il prefetto di Oristano Fabrizio Stelo, il presidente della commissione regionale pari opportunità Francesca Ruggiu, Francesca Marras di prospettiva donna-centro antiviolenza Oristano, l’assessore comunale alle politiche sociali Plus Oristano Carmen Murru, la consigliera provinciale di parità Maria Obinu, la vicepresidente di Anci Sardegna Paola Casula, Giovanni Deiana dell’assessorato regionale alle politiche sociali, il questore di Oristano Giuseppe Giardina, il comandante provinciale dei Carabinieri di Oristano Erasmo Fontana e il comandante della Guardia di Finanza Provinciale Giancarlo Sulsenti.

Chiuderà la manifestazione il coro parrocchiale di Siamaggiore.

Per l’occasione Crai Sardegna, sponsor dell’iniziativa, offrirà buoni spesa alle donne del Centro antiviolenza.

Anita Pili
Anita Pili
Siamggiore - iniziativa 25 novembre ok
La locandina

Lunedì, 22 novembre 2021

Più informazioni
commenta