Successo a Narbolia: in 41 al corso gratuito sulle manovre di disostruzione pediatrica - LinkOristano
Prevenzione

Successo a Narbolia: in 41 al corso gratuito sulle manovre di disostruzione pediatrica

Promosso da un giovane volontario della Croce Rossa Italiana di Oristano

NArbolia - corso disostruzione pediatrica 3
Una mamma si cimenta in una manovra

Narbolia

Promosso da un giovane volontario della Croce Rossa Italiana di Oristano

Buon successo a Narbolia per la lezione informativa sulle manovre di disostruzione delle vie aeree pediatriche e di sonno sicuro, svolta ieri.

Il Centro Polifunzionale “Peppino Pippia ha ospitato 41 corsisti – in particolare giovani mamme e qualche papà, ma non solo. A loro i volontari della Croce Rossa Italiana di Oristano, che insieme al Comune hanno promosso la lezione, hanno spiegato le nozioni base per soccorrere i bimbi.

“È stata una mattinata intensa e molto partecipata”, ha commentato Francesco Camedda, volontario del paese tra gli organizzatori principali dell’iniziativa.

Insieme a lui, i volontari Angelo Erminio De Faveri, Sandra Licheri e Antonella Piras, che hanno preso parte alla lezione nella veste di istruttori.

La lezione informativa era stata annunciata nelle scorse settimane, quando Camedda – dopo aver lanciato una raccolta fondi – aveva acquistato e donato al Comune un defibrillatore.

Proprio l’utilizzo del defibrillatore ha riguardato l’’ultima parte della lezione: un’anticipazione del corso BLSD che si svolgerà nel paese nel mese di gennaio.

NArbolia - corso disostruzione pediatrica
Spiegazioni pratiche
NArbolia - corso disostruzione pediatrica 4
Il pubblico
NArbolia - corso disostruzione pediatrica 2
Un

Domenica, 21 novembre 2021

 

 

 

Più informazioni
commenta