Acque di Siete Fuentes, il Comitato si prepara a dare battaglia - LinkOristano
Ambiente

Acque di Siete Fuentes, il Comitato si prepara a dare battaglia

Lunedì sera assemblea a Santu Lussurgiu per eleggere il direttivo e programmare le prossime azioni

SanLeonardo-trivellazioni
Uno dei cantieri di trivellazione attivati nei mesi scorsi

Santu Lussurgiu

Lunedì sera assemblea per eleggere il direttivo e programmare le prossime azioni

Con tutte le carte in regola, il Comitato per la tutela delle acque di Siete Fuentes si prepara a dare battaglia sul prelievo da quattro nuovi pozzi.

Comitato non più “spontaneo”, come nelle sortite dei mesi scorsi, ma regolarmente registrato: con statuto, organi direttivi (da eleggere) e un piano d’azione da sottoporre agli iscritti.

L’assemblea convocata per lunedì sera a Santu Lussurgiu (dalle 18,30 nel salone del Centro di cultura dell’UNLA) servirà proprio a questo: presentare ufficialmente il Comitato, eleggere direttivo e presidente, formalizzare le adesioni e votare sui prossimi passi da fare.

“Siamo un Comitato ufficialmente registrato adesso, non ci potranno più ignorare”, spiega il presidente temporaneo, Giovanni Matta. “Fra i primi atti, chiederemo alla Regione di poter seguire con un tecnico scelto da noi le prove di carico per i quattro pozzi scavati finora. Faremo sentire la nostra voce nel corso della procedura per il rilascio delle autorizzazioni al prelievo dell’acqua”.

Oltre ad eleggere un consiglio direttivo e un presidente, l’assemblea di questa sera permetterà di contarsi: “Al Comitato spontaneo avevano aderito 590 persone, ed erano tante”, dice ancora Matta. “Ora contiamo di raggiungere un numero di iscritti tale da dare forza alle nostre battaglie”.

Generico novembre 2021
Cascata de Sos Molinos. Foto di Giovanna Manca

Domenica, 21 novembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

 

Più informazioni
commenta