Aggressione a un'arbitra di Oristano: dopo la squalifica ora la denuncia della polizia - LinkOristano
Calcio

Aggressione a un’arbitra di Oristano: dopo la squalifica ora la denuncia della polizia

Sott'accusa un assistente della società FC Nurri

Arbitro

Oristano

Sott’accusa un assistente della società FC Nurri

Un assistente della società sportiva FC Nurri, Marco Atzeni, di 68 anni, è stato denunciato dalla Squadra tifoserie della Digos di Cagliari  in seguito all’aggressione subita lo scorso 26 settembre da un’arbitra di Oristano.   Il grave episodio si era verificato durante una partita del campionato di calcio di prima categoria contro la Virtus Villamar.

Poco prima della fine del secondo tempo della gara giocata proprio nel campo sportivo di Villamar, l’arbitra, 22 anni, era stata accerchiata dai calciatori della squadra ospite, la Fc Nurri, che le contestavano la direzione dell’incontro.

Secondo quanto riferito,  Atzeni avrebbe offeso e colpito l’arbitra che aveva sospeso la partita e si era presentata al pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Oristano, dove il medico di guardia le aveva diagnosticato un trauma facciale, con una prognosi di dieci  giorni.

Atzeni  è accusato di violenza e minaccia nei confronti degli addetti ai controlli dei luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive e di lesioni personali.

Il giudice sportivo lo ha squalificato sino al 31 dicembre 2024 e ha punito la FC Nurri, assegnando alla Virtus Villamar la vittoria col punteggio di 3 a 0.

“La violenza è stata subita da un arbitro donna in una partita di uomini che avrebbero dovuto prestare maggiore attenzione e cautela nelle azioni e reazioni alle decisioni arbitrali”, aveva rilevato il giudice sportivo.

Sabato, 20 novembre 2021

 

 

Più informazioni
commenta