A Maria Brai la Stella al Merito del Lavoro, per i 30 anni di "attività al femminile" - LinkOristano
Riconoscimento

A Maria Brai la Stella al Merito del Lavoro, per i 30 anni di “attività al femminile”

L'ambito premio è stato consegnato alla ex presidente della Cooperativa Allevatrici Sarde dal prefetto di Oristano, Fabrizio Stel

Prefetto oristano premia presidente cooperativa allevatrici sarde
Fabrizio Stelo e Maria Rimedia Brai

Oristano

L’ambito premio è stato consegnato alla ex presidente della Cooperativa Allevatrici Sarde dal prefetto di Oristano, Fabrizio Stelo

Un premio per i 30 anni di lavoro “al femminile”. Il prefetto di Oristano, Fabrizio Stelo, questo pomeriggio, ha consegnato a Maria Rimedia Brai, ex direttore ed ex presidente della Cooperativa Allevatrici Sarde, la Stella al Merito del Lavoro, conferita dal Presidente della Repubblica ai Maestri del Lavoro della Sardegna per gli anni 2020 e 2021.

Nel consegnare l’ambito riconoscimento, il prefetto Stelo ne ha sottolineato l’importante valenza economico-sociale, che premia il lavoro svolto da Maria Rimedia Brai in trent’anni di impresa: la Cooperativa Allevatrici Sarde oggi conta undicimila socie e rappresenta la cooperativa femminile tra le più numerose d’Europa.

“Un nuovo modo di lavorare al femminile” che l’ex presidente ha guidato negli anni con mano sicura, mantenendo inalterato lo spirito mutualistico,  il lascito di quel gruppo di donne rurali fondatrici della Cooperativa nell’agosto del 1962”, ha sottolineato il prefetto di Oristano.

Oggi, con 100 addetti e un giro d’affari da milioni di euro, la Cooperativa Allevatrici Sarde rappresenta la sintesi perfetta fra una gestione aziendale all’avanguardia e il rapporto diretto con le socie.

Un caso di scuola di quella che la stessa ex presidente ama definire “democrazia interna tradotta in una realtà vissuta quotidianamente e da tutte le socie”.

Prefetto oristano premia presidente cooperativa allevatrici sarde - consegna
Il momento della consegna del premio

Venerdì, 19 novembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta