Edilizia residenziale pubblica, 45 milioni di euro alla Sardegna per manutenzione e sicurezza - LinkOristano
Riqualificazione urbana

Edilizia residenziale pubblica, 45 milioni di euro alla Sardegna per manutenzione e sicurezza

La Regione comunicherà al Ministero entro metà gennaio il piano degli interventi ammessi al finanziamento

Il presidente Christian Solinas e l'assessore Aldo Salaris
Il presidente Christian Solinas e l'assessore Aldo Salaris - Foto Ufficio stampa Regione Sardegna

Cagliari

La Regione comunicherà al Ministero entro metà gennaio il piano degli interventi ammessi al finanziamento

Sono 45 i milioni di euro destinati alla riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica. Un investimento che la Regione Sardegna si appresta a realizzare con i fondi messi a disposizione dal fondo complementare al Pnrr.

La Giunta regionale ha dato mandato all’assessore ai Lavori pubblici, Aldo Salaris, di avviare le procedure, che riguarderanno tutte le categorie di edilizia residenziale pubblica, con il coinvolgimento anche dei comuni.

“Miglioriamo il patrimonio residenziale pubblico”, ha detto il presidente della Regione, Christian Solinas, “interveniamo nella manutenzione con l’obiettivo di migliorare l’accessibilità e la sicurezza di aree in qualche caso periferiche, talvolta degradate”.

Obiettivo primario di tutti gli interventi saranno la riqualificazione urbana e il miglioramento della qualità di vita di chi ha diritto a un alloggio a canone sostenibile.

“Il piano degli interventi ammessi a finanziamento”, ha precisato l’assessore Aldo Salaris, “sarà trasmesso per l’approvazione entro il 15 gennaio 2022 al Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili”.

Giovedì, 18 novembre 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

commenta