A Seneghe torna il concerto in onore di Santa Cecilia e contro la violenza sulle donne - LinkOristano
Eventi

A Seneghe torna il concerto in onore di Santa Cecilia e contro la violenza sulle donne

Appuntamento sabato nella chiesa parrocchiale

Locandina concerto Santa Cecilia Seneghe
La locandina

Seneghe

Appuntamento sabato nella chiesa parrocchiale

Il Coro polifonico “Ars Antiqua” di Seneghe organizza, per la nona volta, il “Concerto in onore di Santa Cecilia e contro la violenza sulle donne”.

Con questa edizione si vuole dare pieno sostegno alla campagna internazionale “Orange the World” promossa da UN Women, ente delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere e l’empowerment femminile, impegnato nella lotta contro ogni forma di discriminazione e violenza sulle le donne.

L’appuntamento, fissato per sabato 20 novembre nella chiesa parrocchiale Maria Immacolata di Seneghe, è così articolato: alle ore 17 verrà celebrata la Santa messa cantata in onore di Santa Cecilia; alle ore 18 spazio poi al concerto, con interventi contro la violenza sulle donne.

L’evento vede la partecipazione del Coro polifonico “Ars Antiqua”, del Coro delle voci bianche “Ars Antiqua” e del Coro Monteferru, diretti dal maestro Nicola Piredda, de Su Cuntrattu Seneghesu e del Coro parrocchiale di Seneghe.

Oltre alla musica, verrà dato spazio a due interventi tematici: “L’albero della lettura”, a cura della Biblioteca comunale di Seneghe e dell’associazione Su Sotziu de Sos Mannos, e “I frutti dell’albero”, riflessioni e letture a cura di Luisa Madau e dei giovani di Arco. Inoltre, la poetessa Valentina Loche reciterà un suo componimento dal titolo “Furto della libertà”.

La direzione artistica è affidata al maestro Nicola Piredda, presenta Luisa Madau. Il concerto sarà anche riproposto sulla pagina Facebook del Coro polifonico “Ars Antiqua”, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, giovedì 25 novembre, alle ore 18:30.

La manifestazione si avvale della collaborazione del Comune di Seneghe, della Biblioteca comunale, della parrocchia Maria Immacolata, della Pro loco e delle associazioni Perda Sonadora e Su Sotziu de Sos Mannos.

Per assistere al concerto sarà necessario mostrare il Green Pass.

Giovedì, 18 novembre 2021

Più informazioni
commenta