Il giovane di Milis scomparso in Germania: una segnalazione da Francoforte - LinkOristano
Cronaca

Il giovane di Milis scomparso in Germania: una segnalazione da Francoforte

Grande preoccupazione dei familiari, che da tempo hanno allertato i carabinieri e le autorità di polizia tedesche

Fabio Manunza
Fabio Manunza

Oristano

Grande preoccupazione dei familiari, che da tempo hanno allertato i carabinieri e le autorità di polizia tedesche

È stato visto alla stazione di Francoforte, Fabio Manunza, il giovane di 21 anni,  originario di Milis, vissuto  anche a Narbolia, prima della partenza per la Germania, dove si sono perse le sue tracce: di lui non si hanno più notizie dallo scorso 25 ottobre.

“Alcune persone ci hanno segnalato che a inizio novembre hanno notato Fabio alla stazione di Francoforte, probabilmente stava cercando di tornare in Italia”, ha detto il cognato del giovane, Alberto Moretti. “Il telefono non squilla più ormai da tre settimane. Non sappiamo se gliel’hanno rubato o se l’ha perso. Siamo molto preoccupati. Per lui sarebbe difficile anche chiedere aiuto, perché Fabio non conosce né l’inglese né il tedesco”.

Dopo un breve periodo di lavoro a Worms, Fabio Manunza aveva comunicato alla famiglia di voler tornare in Italia, probabilmente a Milano, ma da allora i familiari non riescono più a rintracciarlo.

Ecco perché hanno presentato una denuncia ai carabinieri. Tramite il consolato italiano la segnalazione della scomparsa è stata poi inoltrata alle autorità di polizia tedesche.

“Riceviamo tantissime segnalazioni”, ha proseguito Moretti, “spesso però non corrispondono al vero. Sappiamo soltanto che Fabio aveva il desiderio di tornare in Italia, perché in Germania non si stava trovando bene”.

Fabio Manunza è alto un metro e ottante centimetri, ha gli occhi castani e i capelli neri.

Nello scorse settimane i familiari del giovane si erano rivolti anche alla trasmissione di Rai 3 “Chi l’ha visto?”, per lanciare un appello.

Mercoledì, 17 novembre 2021

 

Più informazioni
commenta