Coronavirus: “Terza dose dei vaccini agli anziani nei loro paesi di residenza e non negli hub" - LinkOristano
Covid-19

Coronavirus: “Terza dose dei vaccini agli anziani nei loro paesi di residenza e non negli hub”

L'appello, rivolto all'Ats e all'Assl di Oristano, è stato lanciato dal sindaco di Santu Lussurgiu e consigliere regionale Diego Loi

Vaccino anticovid
Foto archivio

Oristano

L’appello, rivolto all’Ats e all’Assl di Oristano, è stato lanciato dal sindaco di Santu Lussurgiu e consigliere regionale Diego Loi

Facilitare in ogni modo la vaccinazione anti-Covid, soprattutto delle persone più anziane. Questo l’obiettivo della richiesta inoltrata dal sindaco di Santu Lussurgiu, Diego Loi, ai vertici dell’Ats Sardegna, circa la possibilità per gli over 80 di effettuare la terza dose nel paese di residenza.

Il consigliere regionale dei Progressisti ha inviato una lettera al commissario straordinario dell’Assl di Oristano, Giorgio Steri, alla direttrice del Servizio Igiene Pubblica, Valentina Marras e al Commissario straordinario dell’Ats Sardegna Massimo Temussi.

Nella nota, il primo cittadino, sottolinea “il forte disagio che il diniego di questa richiesta arrecherebbe agli anziani del paese, costretti così a effettuare una trasferta faticosa, con condizioni di attesa aggravate dal periodo d’intemperie legate alle stagioni fredde”.

“Si tratta, solo a Santu Lussurgiu, di circa 200 persone”, spiega Diego Loi, “diverse delle quali hanno superato i 90 anni”.

Diego Loi
Diego Loi

Loi evidenzia che nel centro del Montiferru esiste un punto vaccinale comunale formalmente già autorizzato dall’Ats e presso il quale potrebbero anche collaborare, al fine di alleggerire il lavoro dei dipendenti dell’Ats Assl di Oristano oltre che accelerare il processo.

“Per queste ragioni”, conclude Loi, “si auspica si possa venire in contro alle esigenze delle nostre comunità, rivolgendo particolare attenzione agli anziani e alle persone fragili”.

Mercoledì, 17 novembre 2021

Più informazioni
commenta