In pensione dopo 38 anni uno dei medici di Cabras: "Sempre disponibile, anche contro il Covid" - LinkOristano
Sanità

In pensione dopo 38 anni uno dei medici di Cabras: “Sempre disponibile, anche contro il Covid”

Il paese saluta con gratitudine la dottoressa Maria Luigia Fanari

Gegia Fanari - medico Cabras
Maria Luigia Fanari

Cabras

Il paese saluta con gratitudine la dottoressa Maria Luigia Fanari

È stata il medico storico della comunità di Cabras, dove ha lavorato per 38 lunghi anni: ora la dottoressa Maria Luigia Fanari (per molti Gegia) è andata in pensione.

Un fine carriera salutato in paese con tanti cari e affettuosi ricordi da parte dei numerosi pazienti che l’hanno avuta come medico, da quando nel 1983 ha aperto l’ambulatorio a Cabras.

Tra i primi a rivolgere al medico i doverosi e sentiti ringraziamenti il sindaco Andrea Abis: “Abbiamo fatto insieme a tutti i medici di Cabras un buon lavoro. Penso a come hai interpretato la missione del medico di famiglia e allo stato attuale della sanità sarda, e qualche preoccupazione in più avanza”, commenta il sindaco rivolgendosi alla dottoressa Fanari.

Abis descrive una professionista “sempre disponibile e pronta all’aiuto, con un’abnegazione che oggi non è facile trovare nelle persone”.

“Lo scorso anno, durante i giorni più cupi della pandemia, ha dato il massimo all’interno del Comitato medico locale, prodigandosi per la gestione delle quarantene e per accelerare le vaccinazioni”, continua il sindaco, augurando alla dottoressa Fanari “una buona pensione e il meritato riposo”.

Laureata nel 1978 all’Università di Cagliari, Maria Luigia Fanari ha conseguito la specializzazione in Neurologia nel 1985. Nei mesi scorsi è stata anche tra i medici di famiglia coinvolti nella campagna vaccinale al Palasport di Oristano.

Martedì, 16 novembre 2021

 

 

Più informazioni
commenta