Torna la pioggia sulla Sardegna: nuovo avviso della Protezione civile - LinkOristano
Maltempo

Torna la pioggia sulla Sardegna: nuovo avviso della Protezione civile

Allerta di codice giallo dalle 6 di domani

Pioggia
Foto archivio

Cagliari

Allerta di codice giallo dalle 6 di domani

Ancora pioggia e maltempo nell’Oristanese e in Sardegna per la giornata di domani – domenica 14 novembre – , tanto che il Centro funzionale decentrato di Protezione civile ha emesso un avviso di allerta per rischio idrogeologico.

L’allerta è di codice giallo (criticità ordinaria) ed interesserà l’intero territorio regionale, comprese le aree Montevecchio Pischinappiu e Tirso, nelle quali ricade la provincia di Oristano.

L’avviso sarà valido a partire dalle 6 di domani e sino alle 23.59.

In presenza di fenomeni temporaleschi, la Protezione civile consiglia di restare nelle proprie abitazioni. Chi si trova in un locale seminterrato o al piano terra è invitato a salire ai piani superiori.

Tra i consigli anche quello di limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza e mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare e sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di Protezione civile.

Vietato attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e attraversare sottopassi.

L’avviso di criticità e i documenti emessi dal Centro di Protezione civile possono essere consultati sul portale SardegnaAmbiente.

Sabato, 13 novembre 2021

commenta