A Norbello letteratura, fumetti e la mostra "Miti e Leggende" - LinkOristano
Eventi

A Norbello letteratura, fumetti e la mostra “Miti e Leggende”

Tre appuntamenti al Museo dell’Immagine e del Design Interattivo

Museo dell’Immagine e del Design Interattivo
La locandina degli appuntamenti

Norbello

Da domani tre appuntamenti al Museo dell’Immagine e del Design Interattivo

Il Museo dell’Immagine e del Design Interattivo, in collaborazione con l’Accademia d’Arte di Cagliari, organizza tre imperdibili eventi a Norbello. Si parte domani – domenica 14 novembre – dalle ore 17.30 con Andrea Fulgheri e “L’ingannevole cuore di un giovane vecchio”, un romanzo che vede come protagonista un uomo di mezza età, nel mezzo del cammin della sua vita, che come Dante, si ritrova in una personalissima selva oscura. L’opera catapulta il lettore nelle sedute con uno psicoterapeuta che deve giostrarsi tra risposte-non risposte e accattivanti racconti di un paziente dalla mente vivida e creativa.

A seguire, alle 18.30, Apollo Comics presenta la mostra “Miti e Leggende”. Apollo Comics è un collettivo di fumettisti e illustratori, creatosi a Cagliari nel 2019, tra i banchi del corso di fumetto dell’Accademia d’Arte di Cagliari, con l’intento di autoprodurre delle opere a fumetti e illustrate. Il Collettivo è composto da un gruppo di autori emergenti che curano interamente la realizzazione, la produzione, l’editing e la stampa delle loro opere.

Domenica presenteranno il loro progetto “Miti e leggende” che nasce con l’intento di valorizzare le caratteristiche di ogni artista che ha deciso di mettersi in gioco con il suo stile, la sua tecnica e la sua personalità.

Sabato 20 novembre prosegue la collaborazione tra il Museo dell’Immagine e del Design Interattivo e l’Accademia d’Arte di Cagliari, con Stefano Obino e Luigi Porceddu.

La mattina il Midi ospiterà un workshop rivolto alle scuole secondarie e il pomeriggio, dalle 17.30, spazio alla presentazione del volume 7 della serie Sardan i 7 Re. Il fumetto, ambientato nella Sardegna Antica e nel Mediterraneo, è una storia fantastica e avvincente che racconta di una bellissima isola al centro del Grande Verde, divisa in otto grandi territori confederati. Dopo un periodo caratterizzato da conflitti interni, questo fantastico popolo inizia a conoscere i popoli vicini e la loro fama di abili guerrieri li rende mercenari di valore.

Gli autori raccontano la grandezza di un mito al confine con la realtà e con la storia creando un fumetto avvincente con rese grafiche e realistiche che lo rendono unico e inimitabile nel suo genere.

Gli incontri sono realizzati in collaborazione del Comune di Norbello, la Pro loco, la biblioteca comunale e la libreria Chiara & Stefy di Bachisio Medde.

Gli appuntamenti saranno svolti nel rispetto della normativa anti-Covid.

Sabato, 13 novembre 2021

Più informazioni
commenta