Ancora maltempo nel weekend: ritornano le piogge in Sardegna - LinkOristano
Meteo

Ancora maltempo nel weekend: ritornano le piogge in Sardegna

Perturbazioni in arrivo, peggioramento nelle giornate di domani e domenica

Pioggia
Pioggia

Perturbazioni in arrivo, peggioramento nelle giornate di domani e domenica

La tregua è durata poco: per il fine settimana si annuncia di nuovo pioggia in Sardegna.

Secondo le previsioni del responsabile redazione del sito iLMeteo.it, Andrea Garbinato, un vortice ciclonico collocato da vari giorni vicino alle isole Baleari verrà agganciato da un impulso perturbato in arrivo dalla Francia, che invierà una perturbazione anche sull’Isola.

Domani le piogge interesseranno ancora localmente la Sardegna. Le previsioni dell’Arpas circoscrivono il maltempo alla prima parte della giornata, con precipitazioni isolate su tutto il territorio regionale.

Maltempo anche sulla Sicilia, il Lazio interno, l’Abruzzo, il Molise e poi Calabria e Campania, mentre sul resto d’Italia il tempo sarà più asciutto e anche via via più soleggiato al Nordest e in Lombardia.

Un nuovo peggioramento comincerà a interessare l’Italia a partire da sabato sera quando una perturbazione comincerà a far piovere al Nord. Qualche piovasco potrà ancora interessare il Lazio e precipitazioni irregolari le regioni meridionali.

Domenica il fronte perturbato si inasprirà su tutte le regioni settentrionali, sulla Sardegna, sulla Toscana e a tratti pure sul Lazio: su tutte queste zone ci saranno rovesci e locali temporali.

Le temperature non subiranno importanti variazioni se non un fisiologico calo in presenza di precipitazioni.

Giovedì, 11 novembre 2021

 

 

commenta