Non si può scappare da se stessi, ce lo ricorda con "Proxima Centauri" il rapper Signør No - LinkOristano
Musica

Non si può scappare da se stessi, ce lo ricorda con “Proxima Centauri” il rapper Signør No

Il videoclip è stato girato tra il Sinis, l'oasi Pischeredda di Nurachi e Los Angeles

Proxima centauri videoclip  rapper nurachi SignorNo - Luca Pinna

Nurachi

Il videoclip è stato girato tra il Sinis, l’oasi Pischeredda di Nurachi e Los Angeles

Dal 1° novembre è online su tutte le piattaforme musicali di streaming e ha già fatto quasi duemila visualizzazioni: è “Proxima Centauri”, il nuovo singolo di Signør No, il nome d’arte di Luca Pinna, giovane rapper originario di Nurachi.

“Ho 28 anni e questo non è il mio primo lavoro”, dice Signør No,”ne ho fatti parecchi, scrivo rap da 10 anni, però quest’ultimo mi appartiene particolarmente”.

Il tema è l’astronomia, come si deduce dal titolo “Proxima centauri”, ma per il giovane rapper è anche una metafora di se stesso. “Proxima Centauri”, spiega l’artista, “sta significare il mio mondo, diverso da quello che vivono gli altri. Nel video si vede un me stesso che cerca, trova e cerca di uccidere il nuovo me, ma con scarsi risultati. Da come si può vedere alla fine del videoclip io sono vivo”.

E se le parole raccontano questo senso di smarrimento, lotta contro se stessi, le immagini del videoclip che accompagna “Proxima Centauri” rafforzano ancora di più l’intenzione che sta dietro quest’ultimo lavoro del giovane rapper.

“Il messaggio che vorrei lanciare con il mio nuovo singolo è proprio questo”, spiega Signør No: “possiamo provare sì a scappare da noi stessi, ma alla fine di tutto la realtà è che non possiamo fuggire da ciò che siamo. Dobbiamo quindi accettarlo”.

Il videoclip è stato girato per la maggior parte in Sardegna, in particolare nella zona del Sinis e al largo dell’oasi naturalistica di Pischeredda, nel territorio di Nurachi. Una scelta non casuale ma utile per esplicitare anche a livello di immagine il significato di pura natura selvaggia, metafora anche questa per il giovane rapper, dell’uomo in generale.

Altre scene, invece, sono invece state girate in America, in particolare a Los Angeles, a cura della Rodnae Productions. Per il resto, montaggio compreso, Signør No ha lavorato da solo alla produzione del videoclip.

La produzione musicale è di Proddyng, mentre il mix e master sono stati fatti a Torino nello studio Rkh.

Qui il videclip di Proxima Centauri.

Proxima centauri videoclip  rapper nurachi SignorNo - Luca Pinna
Un'immagine tratta dal videoclip di Proxima Centauri

Mercoledì, 10 novembre 2021

Più informazioni
commenta