Vaccini, a Oristano 50 prime dosi al giorno oltre ai richiami per anziani e fragili - LinkOristano
Coronavirus

Vaccini, a Oristano 50 prime dosi al giorno oltre ai richiami per anziani e fragili

Al palasport è possibile presentarsi anche senza prenotazione. Antinfluenzale al via nelle RSA

Oristano - hub - inaugurazione - vaccini 6
L'hub per le vaccinazioni al palasport di Oristano

Oristano

Al palasport è possibile presentarsi anche senza prenotazione. Antinfluenzale al via nelle RSA

Proseguono le vaccinazioni anti covid nell’Hub di Sa Rodia a Oristano. Nell’attesa che le terze inoculazioni siano estese ad ulteriori categorie e fasce generazionali, come annunciato dal ministro Roberto Speranza, operatori sanitari, over 60 e pazienti fragili possono avere la dose “booster” anche senza prenotazione, non appena trascorsi i sei mesi dalla seconda somministrazione.

Per loro è sufficiente presentarsi con la tessera sanitaria all’Hub, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e il martedì e il giovedì anche di pomeriggio dalle 15,00 alle 17,00. È comunque sempre possibile effettuare  la prenotazione attraverso il portale di Poste Italiane. 

Solo per particolari categorie, come per i pazienti immunodepressi, è prevista la cosiddetta dose “addizionale” da somministrare 28 giorni giorni dopo la precedente. 

All’Hub di Oristano intanto si eseguono anche le prime dosi del vaccino: a richiederla sono fino a 50 persone al giorno.

Vaccino antinfuenzale. I medici del servizio di Igiene pubblica dell’Assl di Oristano hanno già avviato la vaccinazione antinfluenzale, insieme alla terza dose  del vaccino anticovid, per gli ospiti delle Rsa della provincia.

Per la somministrazione del vaccino antinfluenzale al resto della popolazione si attende la stipula dell’accordo tra Ats e medici di famiglia, in corso di perfezionamento. 

Lunedì, 8 novembre 2021

 

 

Più informazioni
commenta