Il procuratore della Repubblica Basso ha lasciato Oristano - LinkOristano
Giustizia

Il procuratore della Repubblica Basso ha lasciato Oristano

L'ultima apparizione pubblica in occasione della giornata delle Forze armate. Prenderà servizio alla procura di Lecco

Ezio Domenico Basso
Ezio Domenico Basso

Oristano

L’ultima apparizione pubblica in occasione della giornata delle Forze armate. Prenderà servizio alla Procura di Lecco

Il procuratore della Repubblica Ezio Domenico Basso ha lasciato Oristano nei giorni scorsi: domani prenderà servizio alla Procura di Lecco.

Il 4 novembre, nel teatro comunale di Scano di Montiferro, Basso aveva fatto la sua ultima apparizione pubblica nell’Oristanese, in occasione delle celebrazioni per la festa dell’Unità nazionale e la giornata delle Forze armate, salutato dal prefetto Fabrizio Stelo.

Il trasferimento del procuratore Ezio Domenico Basso era stata annunciato a settembre, quando il plenum del Consiglio superiore della magistratura lo aveva nominato nuovo procuratore capo di Lecco, alla seconda votazione, dopo il ballottaggio con il magistrato Alessandro Pepè.

Originario di Cuneo, Basso era arrivato a Oristano a febbraio del 2016, dalla Procura di Vercelli. Nel corso dei suoi oltre cinque anni in città, il procuratore Ezio Domenico Basso ha seguito alcune importanti inchieste, tra cui quella sul delitto del lago Omodeo.

In attesa della nomina del sostituto di Basso, la Procura di Oristano sarà gestita dal sostituto procuratore Armando Mammone.

Lunedì, 8 novembre 2021

 

Più informazioni
commenta