I Mamutzones de Samugheo pronti a riproporre la magia del carnevale antico - LinkOristano
Eventi

I Mamutzones de Samugheo pronti a riproporre la magia del carnevale antico

L'associazione è al lavoro per organizzare l'attesa manifestazione che richiama pubblico da tutta la Sardegna

Samugheo - Mamutzones
I Mamutzones

Samugheo

L’associazione è al lavoro per organizzare l’attesa manifestazione che richiama pubblico da tutta la Sardegna

Nel 2020 erano stati tra gli ultimi a regalare un momento di festa, prima della pandemia. E quest’anno sono pronti a tornare, per far rivivere la suggestione del carnevale antico.

L’associazione culturale “I Mamutzones de Samugheo”, guidata dal presidente Igor Saderi, ha tutta l’intenzione di riproporre “A Maimone – Su carrasegare antigu samughesu”.

Non c’è ancora una data in calendario, ma il gruppo delle maschere tradizionali del paese del Mandrolisai è all’opera per predisporre un piano organizzativo. Nei prossimi giorni seguiranno gli incontri con l’amministrazione comunale, che collabora per la riuscita della manifestazione, e con la Prefettura di Oristano.

Quella del 2022 sarà una sorta di “edizione zero”, che – assicurano i Mamutzones di Samugheo – non snaturerà la manifestazione, ma permetterà di unire l’atmosfera di magia e festa con le norme imposte dallo stato di emergenza che continua.

Nel 2020, il 9 febbraio, si era svolta l’edizione numero 25 della manifestazione. Un compleanno importante, festeggiato con la presenza di circa 20mila persone, accorse a Samugheo per veder sfilare tra le vie del centro ben 14 gruppi di maschere provenienti da tutta la Sardegna, da altre regioni italiane e dalla Slovenia.

Lunedì, 8 novembre 2021

 

 

 

Più informazioni
commenta