Un corso gratuito per diventare colf - LinkOristano
Formazione

Un corso gratuito per diventare colf

Organizzato a Cagliari. Lezioni in modalità mista in presenza e online

addetto pulizie immagine simbolica
Foto archivio

Cagliari

Organizzato a Cagliari. Lezioni in modalità mista in presenza e online

Sono ancora disponibili alcuni posti per seguire il percorso di formazione gratuito per colf organizzato dall’Acli provinciale di Cagliari, con il sostegno di Nuova Collaborazione – Associazione nazionale datori di lavoro domestico e il supporto operativo di Promos.

Possono iscriversi coloro che hanno i requisiti per l’esame di certificazione dell’Ente bilaterale nazionale Collaboratori domestici (Ebincolf), quindi almeno 52 settimane contributive di esperienza lavorativa certificata nel settore domestico, anche non continuative, ma maturate negli ultimi 3 anni.

Le lezioni seguiranno un programma che rispetta le indicazioni di Ebincolf e si terranno in modalità mista: in parte online attraverso Google Meet, in parte in presenza nelle sedi Acli, nel rispetto delle direttive anti-Covid.

Durante le ore di lezione, il corsista sarà instradato verso l’inserimento nel mondo del lavoro sia attraverso la formazione teorica che con esercitazioni pratiche.

Al termine del corso tutti i partecipanti che avranno seguito con costanza le lezioni riceveranno un attestato di partecipazione. Coloro che hanno i requisiti potranno accedere all’esame di certificazione riconosciuto a livello nazionale.

Il modulo di iscrizione è disponibile presso la segreteria Acli di viale Marconi 4, a Cagliari. Maggiori informazioni possono essere richieste al numero 070.43039 o alla mail acliprovincialicagliari@gmail.com.

Sabato, 6 novembre 2021

commenta