L'arte di Zia Veronica raccontata in un documentario su YouTube - LinkOristano
Cultura

L’arte di Zia Veronica raccontata in un documentario su YouTube

Il lavoro sintetizza la rassegna Le vie dell’arte naïve dedicata all'artista

Foto Zia Veronica – le vie dell’arte naïve
Foto Zia Veronica – Le vie dell’arte naïve

Zeddiani

Il lavoro sintetizza la rassegna Le vie dell’arte naïve dedicata all’artista

Zeddiani ricorda Zia Veronica con un documentario pubblicato sulla pagina YouTube del Comune e su un sito dedicato all’artista. Il lavoro sintetizza la due giorni di eventi che si sono svolti a Zeddiani, il 23 e 24 ottobre scorsi, in occasione della seconda edizione della rassegna Zia Veronica – Le vie dell’arte naïve.

Il documentario approfondisce la figura di Zia Veronica e la sua arte, con le preziose testimonianze di chi l’ha conosciuta.

Il video è a cura di Cinzia Carrus e Nicola Marongiu di Über Pictures, la colonna sonora originale è di Matias Quiroz Arias e Oscar Quiroz Arias.

Hanno partecipato alla realizzazione il direttore artistico Paolo Sirena, il nipote di Zia Veronica, Franco Zoccheddu, il collezionista Efisio Orrù, la curatrice artistica Flaminia Fanari, il presidente della Pro Loco di Zeddiani Giovanni Antonio Zireddu, l’assessora comunale alla Cultura Cristina Dessì, Luca Serra della Cantina Fratelli Serra, i collezionisti Rimedia Sechi e Rosina De Cianni e il sindaco di Zeddiani Claudio Pinna.

Il documentario è stato realizzato con il patrocinio della Regione, del Comune e della Pro Loco di Zeddiani.

Mercoledì, 3 novembre 2021

Più informazioni
commenta