Mancano i candidati, a Terralba eletto solo un comitato di quartiere - LinkOristano
Terralbese

Mancano i candidati, a Terralba eletto solo un comitato di quartiere

Nel rione di "Asilo" dove il direttivo già pensa alla festa di halloween, in attesa del Natale

Terralba - ingresso quartiere Asilo
L'ingresso del paese

Terralba

Nel rione di “Asilo” dove il direttivo già pensa alla festa di halloween, in attesa del Natale

Solo un comitato di quartiere a Terralba ha rinnovato il proprio direttivo: Asilo è stato l’unico rione del paese ad essere riuscito a presentare una lista, durante le elezioni, svolte nelle giornata di domenica.

Tra gli eletti la presidente Maria Graziella Corrias, Marco Medda, Cinzia Nocco, Ornella Concu e Roberto Tranza.

Per un soffio ha mancato l’occasione un secondo rione: “Dal quartiere Domus Beccias sono state presentate solo quattro candidature, ma ne servivano almeno cinque”, precisa l’assessora alle Relazioni con comitati, enti e associazioni del volontariato, Rosella Orrù.

“Sono un bel gruppo, molto uniti e propositivi”, li descrive l’assessora Orrù, annunciando i preparativi di una iniziativa legata ad halloween. “In attesa del Natale, durante il quale loro danno sempre un grande contributo”.

Nelle prossime settimana il comitato si riunirà per la prima riunione: “Per l’occasione”, spiega l’assessora Rosella Orrù, “daremo loro l’Aula consiliare”.

Rosella Orrù
Rosella Orrù

L’elezione dei giorni scorsi è la prima, dopo l’approvazione del nuovo regolamento: “Uno strumento”, spiega il sindaco del paese, Sandro Pili, “per semplificare le procedure: abbiamo ridotto il numero dei componenti dei comitati per semplificare le procedure e facilitare la partecipazione e le elezioni”.

A Terralba, dove i comitati di quartiere sono nati ufficialmente nel 2013, i quartieri e le borgate riconosciuti, in cui è possibile costituire un comitato sono il quartiere Centro Storico; Molinu Mannu; Asilo; Domus Beccias;  Giogonì; Tanca Marchese e Marceddì.

Sandro Pili
Sandro Pili

Giovedì, 28 ottobre 2021

 

 

 

 

 

 

Più informazioni
commenta