Visite annullate a Oncoematologia, ma nessuno ha informato i pazienti - LinkOristano
Sanità

Visite annullate a Oncoematologia, ma nessuno ha informato i pazienti

Al San Martino nei giorni scorsi ancora un viaggio inutile per diverse persone prenotate da mesi

Oncoematologia ospedale oristano

Oristano

Al San Martino nei giorni scorsi ancora un viaggio inutile per diverse persone prenotate da mesi

Nuovi problemi per i pazienti oncologici del “San Martino”. Dopo il caso dei pazienti rimandati a casa senza poter fare la chemioterapia per l’assenza di un farmacista, lunedì oltre dieci pazienti sono stati respinti dal servizio di Oncoematologia.

Nonostante da diversi mesi avessero una visita prenotata,  si sono sentiti dire solo a metà mattina che l’unico specialista rimasto nel servizio non poteva visitarli. E così hanno dovuto prendere la strada del ritorno verso i loro comuni di residenza, distanti fino a oltre 50 chilometri dal capoluogo.

Facile immaginare preoccupazioni e disagi, per loro e per i loro accompagnatori, costretti spesso ad assentarsi dal lavoro: ora, oltre tutto, dovranno cercare un’altra struttura a cui fare riferimento.

Da ricordare che dopo le dimissioni di uno dei due medici del servizio di Oncoematologia, il direttore e unico specialista rimasto, il dottor Luigi Curreli,  ha disposto la sospensione delle prime visite e degli appuntamenti per controlli, con i pazienti costretti quindi a rivolgersi ad altre strutture, come il “Businco” di Cagliari, già in grave sofferenza.

Una decisione che avrebbe dovuto essere seguita dalle telefonate degli addetti del Cup, incaricati di disdire gli appuntamenti già fissati. Telefonata che evidentemente non hanno ricevuto i pazienti arrivati nei giorni scorsi, costretti a ritornare a casa dopo un viaggio a vuoto.

Mercoledì, 27 ottobre 2021

leggi anche
Chemioterapia
Sanità
Farmacista in malattia, chemio annullate senza preavviso al San Martino
leggi anche
Oristano ospedale San Martino
Prima categoria
Oncoematologia: nuovo stop al San Martino, bloccate le prime visite per mancanza di medici
Più informazioni
commenta