Il campione di Formula 1 Rosberg dona 39 mila euro alle popolazioni di Montiferru e Planargia colpite dal grande incendio - LinkOristano
Solidarietà

Il campione di Formula 1 Rosberg dona 39 mila euro alle popolazioni di Montiferru e Planargia colpite dal grande incendio

Sarà la Croce Rossa a distribuire  le risorse  in base alle indicazioni dei sindaci

Nico Rosberg Croce Rossa Santu Lussurgiu Incendi
Nico Rosberg consegna l'assegno alla Croce Rossa

Santu Lussurgiu

Sarà la Croce Rossa a distribuire  le risorse  in base alle indicazioni dei sindaci

Si è presentato stamane a Santu Lussurgiu con un maxi-assegno per le popolazioni colpite dal grande incendio che la scorsa estate ha devastato Montiferru e Planargia. L’ex pilota automobilistico Nico Rosberg, campione del mondo di Formula 1 nel 2016, ha donato 39 mila euro alla Croce Rossa Italiana. Sarà poi l’organizzazione di volontariato a distribuirli sulla base delle indicazioni che riceverà dalle amministrazioni comunali locali.

Rosberg è in Sardegna perché nel fine settimana il suo team Rosberg X Racing sarà impegnato nell’Island X Prix, la quarta tappa dell’Extreme E, manifestazione internazionale off road dedicata ai Suv 100% elettrici. L’Island X Prix si correrà a Capo Teulada domani – sabato 23 ottobre – e domenica 24.

Nico rosberg con sindaco di Santu Lussurgiu Diego Loi
Diego Loi e Nico Rosberg - Foto Facebook Diego Loi

Stamane alle 9.30 il campione tedesco è stato ricevuto dal sindaco di Santu Lussurgiu Diego Loi, affiancato dalla vicesindaca Francesca  Citroni, e dai volontari del Comitato sardo della Croce Rossa Alessandra Pinna e Francesco Lo Piccolo, rispettivamente la segretaria regionale dell’organizzazione e il responsabile regionale dell’Emergenza per la Croce Rossa. La visita è durata poco meno di un’ora.

Non era presente, perché impegnato in altra sede, il presidente regionale della Croce Rossa Sergio Piredda.

“Ho avuto l’opportunità di dialogare con Rosberg al telefono”, ha detto Piredda, “ha dimostrato una grande sensibilità. Ha visitato un’azienda e alcune proprietà gravemente colpite dall’incendio, si è reso conto di persona della portata dei danni. Il suo gesto mi ha fatto un immenso piacere. Come presidente regionale della Croce Rossa plaudo a iniziative come questa. Continueremo a supportare questi territori. Ci sono altre iniziative in via di perfezionamento, tra cui una a cura della Federazione internazionale della Croce Rossa”.

Venerdì, 22 ottobre 2021

commenta