Esame superato, brevetto da autista per 12 vigili del fuoco di Oristano - LinkOristano
Formazione

Esame superato, brevetto da autista per 12 vigili del fuoco di Oristano

Dopo quattro settimane di corso nella caserma di via Zara

Vigili del fuoco corso 2
Foto Ufficio stampa Vigili del fuoco

Oristano

Dopo quattro settimane di corso nella caserma di via Zara

Dodici vigili del fuoco del Comando provinciale di Oristano hanno ottenuto il brevetto da autista, a conclusione di un corso nella caserma di via Zara a Oristano, nell’ambito della pianificazione didattica.

Oggi si è svolta la sessione di esami finali, presieduta dal comandante Roberto Bonfiglio. Il corso, della durata di quattro settimane, è stato organizzato e pianificato dall’Ufficio formazione e ha impegnato 12 vigili, il direttore del corso e tre istruttori.

“L’autista rappresenta una fidura fondamentale per lo svolgimento degli interventi di soccorso”, spiega il comandante Bonfiglio. “Nel corso dell’anno nella sede di Oristano sono stati pianificati e svolti diversi corsi di formazione, che hanno interessato anche unità dei vigili del fuoco di altri Comandi della Sardegna”.

Vigili del fuoco corso 1

“La formazione costante del vigile del fuoco”, ha aggiuntoRoberto Bonfiglio, “rappresenta un investimento importante, anche in relazione alle specifiche competenze istituzionali in ordine a obiettivi di sicurezza della vita umana, finalizzato ad aumentare sia la crescita professionale del singolo che del gruppo di lavoro”.

Il corso si è svolto con l’osservanza di tutte le misure anti-Covid vigenti e il comandante, congratulandosi con il personale, ha ringraziato gli istruttori e quanti hanno contribuito alla buona riuscita.

Vigili del fuoco corso 3

Venerdì, 22 ottobre 2021

Più informazioni
commenta