Dopo lo sgombero, a Cagliari brucia per tutta la notte la baraccopoli di via San Paolo - LinkOristano
Cronaca

Dopo lo sgombero, a Cagliari brucia per tutta la notte la baraccopoli di via San Paolo

Vigili del fuoco ancora al lavoro questa mattina. Si sospetta che l'incendio sia doloso

incendio-baraccopoli-san-paolo-cagliari
Foto Vigili del fuoco

Cagliari

Vigili del fuoco ancora al lavoro questa mattina. Si sospetta che l’incendio sia doloso

È stato quasi certamente doloso l’incendio partito poco prima delle 22 di ieri nella baraccopoli di via San Paolo, a Cagliari. Il Comune di Cagliari aveva fatto sgomberare l’area soltanto poche ore prima.

Le fiamme hanno impegnato per tutta la notte due squadre dei vigili del fuoco e questa mattina si sta ancora lavorando su alcuni focolai. I bagliori delle fiamme erano visibili a parecchi chilometri di distanza.

Mobilitate anche due autobotti dei vigili del fuoco dal comando di viale Marconi e una terza autobotte dal distaccamento aeroportuale, per garantire scorte d’acqua ai mezzi impegnati contro l’incendio.

Le operazioni di spegnimento sono state rese difficili e pericolose dalla presenza di bombole di Gpl e di alcune linee elettriche aeree in media tensione.

Sono intervenuti in via San Paolo anche gli agenti della polizia locale e le pattuglie della Questura di Cagliari per il controllo dell’area interessata dal rogo.

Una delle prime ipotesi fatte dagli investigatori è che chiunque abbia appiccato l’incendio volesse far sparire qualcosa di compromettente nascosto fra i cumuli di rottami e rifiuti.

incendio-baraccopoli-san-paolo-cagliari-bis

Venerdì, 22 ottobre 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

commenta