Terza dose di vaccino anti-Covid: ecco chi lo può ricevere e come - LinkOristano
Salute

Terza dose di vaccino anti-Covid: ecco chi lo può ricevere e come

La prenotazione avviene tramite il sistema di Poste italiane

Vaccino anticovid
Foto archivio

Cagliari

La prenotazione avviene tramite il sistema di Poste italiane

Prosegue la somministrazione delle terze dosi di vaccino anti-Covid, le cosiddette dosi booster, con l’apertura delle prenotazioni per la categoria dei cittadini che hanno compiuto 60 anni di età e per le persone con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti-preesistenti di età uguale o maggiore di 18 anni.

È sufficiente, quindi, per tutti coloro che ricadono nelle categorie sopramenzionate prenotarsi tramite la piattaforma di Poste.

Potranno ricevere la dose booster anche gli esercenti le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario che svolgono le loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali.

L’Ats ha fatto sapere che la somministrazione della dose “booster” può avvenire dopo almeno sei mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario, così come indicato dal Ministero della Salute.

È possibile prenotarsi online, presso gli Atm degli Uffici postali, tramite il call center 800 009966 (attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00) e tramite i portalettere.

La procedura di prenotazione consente di scegliere il punto di vaccinazione tra quelli disponibili.

Nei giorni scorsi, sono state aperte le prenotazioni per i cittadini ultraottantenni, per i quali la somministrazione è partita già il 15 ottobre.

Giovedì, 21 ottobre 2021

commenta