"Ingiusto escludere gli over 30 dal bando per le assunzioni dei forestali" - LinkOristano
Regione

“Ingiusto escludere gli over 30 dal bando per le assunzioni dei forestali”

Il consigliere del Movimento 5 Stelle Solinas ha chiesto alla Regione una revisione dei criteri

alessandro-solinas-consiglio-regionale
Alessandro Solinas

Cagliari

Il consigliere del Movimento 5 Stelle Solinas ha chiesto alla Regione una revisione dei criteri

Sta facendo discutere il bando regionale per l’assunzione di 78 agenti del Corpo forestale riservato agli under 30. A sollevare più d’una perplessità è  il consigliere regionale oristanese Alessandro Solinas del Movimento 5 Stelle.

“Risulta incomprensibile la decisione di sbarrare l’accesso agli over trenta”, ha dichiarato  l’esponente pentastellato.

“Pensiamo a chi, nel 2003, data dell’ultimo concorso bandito, aveva 17 anni e che adesso ne ha trentacinque. Così facendo”, ha evidenziato Solinas, “tutte queste persone non avrebbero mai nemmeno l’astratta possibilità di accedere a questo concorso. È un’ingiustizia nei confronti di tutte queste persone”.

Il consigliere regionale di Oristano ha quindi sollecitato una revisione del bando affinché possa essere aperto a una fascia più ampia di partecipanti.

“Finalmente, dopo 18 anni la macchina del Corpo forestale della Sardegna potrà fare ricorso a nuove unità di personale di cui da anni si avvertiva la necessità”, ha detto ancora Solinas, “risorse preziosissime, in particolare per un territorio come quello dell’Oristanese flagellato dai roghi estivi”.

“Dato il vasto ventaglio di posizioni aperte da destinare a una struttura diffusa su tutto il territorio regionale”, ha concluso il consigliere regionale, “occorre inoltre concentrarsi sin da ora sulla programmazione del fabbisogno all’interno del Corpo forestale di ulteriori professionalità. Ci si aspetta quindi che la Regione apporti subito tutti i necessari correttivi basati sul buon senso”.

Giovedì, 21 ottobre 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

commenta