Il sindaco Tendas vara la giunta di Solarussa: deleghe anche ai consiglieri - LinkOristano
Dal comune

Il sindaco Tendas vara la giunta di Solarussa: deleghe anche ai consiglieri

Il Consiglio comunale di riunirà per l'insediamento a fine mese

Mario Tendas
Mario Tendas

Solarussa

Il Consiglio comunale di riunirà per l’insediamento a fine mese

Nuova giunta in arrivo a Solarussa. Il confermato sindaco Mario Tendas ha scelto la squadra che comporrà l’esecutivo comunale. Il suo vice sarà Erik Madau, a cui sono state assegnate le deleghe alla Pubblica istruzione, alle Manutenzioni, alla Pulizia e al Decoro urbano.

Resta in giunta la vice-sindaca uscente, Rita Casu, che si occuperà di Servizi sociali, Politiche della famiglia, Infanzia e Pari opportunità. Gli assessorati all’Ambiente, all’Urbanistica e ai Lavori pubblici sono stati affidati a Faustino Vargiu, mentre Associazionismo, Sport e Spettacolo vanno a Piero Piras.

Per la definizione degli assetti nell’esecutivo, Tendas ha tenuto in considerazione risultato elettorale, la disponibilità degli eletti e le rispettive competenze.

I decreti di nomina di vicesindaco e assessori sono stati firmati oggi. Il Consiglio comunale si riunirà per l’insediamento venerdì 29 ottobre alle 17.30 presso gli ex locali Naitana.

Il sindaco, inoltre, ha voluto responsabilizzare tutti i consiglieri comunali, assegnando loro almeno una delega. Il consigliere Matteo Floris seguirà in particolare Comunicazione istituzionale e Pubblica istruzione; Antonio Scintu Protezione civile, Manutenzione e decoro urbano; Mario Mureddu Agricoltura e Protezione civile; Pina Corriga Politiche giovanili, Decoro urbano e Artigianato; Gianfranco Sanna Assetto del territorio, Mitigazione rischio idrogeologico; Annamaria Cicerchio Cultura e manifestazioni culturali; Daniela Cominu Pubblica Istruzione e Volontariato; Ignazio Mura Decoro urbano, Verde pubblico e Borgata agricola Pardu Nou; Giuseppino Zancudi Sport e Agricoltura. Il consigliere Matteo Floris sarà inoltre il capogruppo del gruppo consiliare “Insieme per Solarussa e Pardu Nou”.

“L’obiettivo è quello di creare un raccordo stretto tra l’organo esecutivo e il consiglio”, ha affermato il sindaco Mario Tendas, precisando che “gli assessori potranno contare sull’apporto dei consiglieri e questi ultimi, nel contempo, avranno la possibilità di occuparsi anche di settori specifici con l’intento di valorizzare al massimo diverse competenze”.

Giovedì, 21 ottobre 2021

Più informazioni
commenta