Da domani a Villa Verde il primo weekend dedicato all'ipnosi regressiva - LinkOristano
Eventi

Da domani a Villa Verde il primo weekend dedicato all’ipnosi regressiva

Iniziativa organizzata dall’associazione Sardina Art Lab, col sostegno del Consorzio Turistico Due Giare

centro move the box Villa Verde
Il centro Move The Boxe dove si svolgerà l'iniziativa

Villa Verde

Iniziativa organizzata dall’associazione Sardina Art Lab, col sostegno del Consorzio Turistico Due Giare

Arriveranno da diversi comuni della Marmilla, ma anche da Cagliari e dalla penisola. In undici, in presenza, da domani a domenica 24 ottobre, parteciperanno al primo weekend dedicato all’ipnosi regressiva nel territorio e che avrà come quartier generale il centro di produzione culturale “Move The Box” di Villa Verde.

L’evento è organizzato dall’associazione “Sardina Art Lab” col sostegno e la partecipazione del Consorzio Turistico “Due Giare”.

Tre giorni in compagnia soprattutto di se stessi, che faranno bene al corpo, all’anima e alla mente.

A condurre sarà l’ipnotista e ipnologo Mauro Russo, che ha descritto l’iniziativa come “un programma intensivo di tre giorni messo a punto da me, esperto di ipnosi regressiva alle vite precedenti, potente tecnica per accrescere la conoscenza di se stessi”.

L’ipnosi regressiva è una tecnica potente che si rivolge al passato, anche alle vite precedenti, per superare blocchi e ostacoli, credenze e condizionamenti spesso reconditi. Lo sguardo è rivolto poi al futuro, fatto di sogni e libertà. Nella parte pratica, “i partecipanti avranno la possibilità di sperimentare dal vivo diverse tecniche di ipnosi regressiva”, ha spiegato Russo, “e sempre loro ne toccheranno con mano i benefici. Indipendentemente dalla credenza su vite passate, quando un individuo riesce a tirare fuori un blocco o un ricordo dal suo passato, che lo condiziona negativamente, in quello stesso momento il blocco scompare, come fosse ghiaccio fuori dal freezer. Solo un esempio: se uno ricorda un momento in cui ha avuto paura di cadere, quella paura scompare dalla sua vita”.

“Il modo migliore per godersi l’esperienza appieno è essere aperti a percepire ciò che arriverà, senza avere aspettative”, ha suggerito Russo.

Undici i partecipanti in presenza a Villa Verde, l’età media è di 52 anni, il più giovane ha 30 anni, il più anziano 65 anni. Quattro arriveranno dalla Marmilla, altri quattro da Oristano e provincia, uno da Sassari, uno da Cagliari e uno da Lecce. Altre persone si collegheranno invece on-line, dal nord al sud Italia.

“Farò vedere loro in anteprima anche un film da me co-prodotto, tratto dalla registrazione di una regressione di una ragazza”, ha aggiunto Russo, “inoltre un collegamento in diretta con un ragazzo italiano, che ha avuto un’esperienza di pre-morte”.

“Abbiamo deciso di scommettere su un’iniziativa nuova”, ha spiegato il presidente del Consorzio Due Giare Lino Zedda, “un nuovo modo per rendere attrattiva e interessante la nostra Marmilla”.

Mauro russo ipnotista
Mauro Russo

Giovedì, 21 ottobre 2021

Più informazioni
commenta