Sul bus senza mascherina, blocca la corsa: denunciato per interruzione di pubblico servizio - LinkOristano
Cronaca

Sul bus senza mascherina, blocca la corsa: denunciato per interruzione di pubblico servizio

Chiassata di un trentacinquenne disoccupato 

Foto Carabinieri Cagliari Poetto
Foto Ufficio stampa Carabinieri Cagliari

Cagliari

Chiassata di un trentacinquenne disoccupato 

Era salito su un filobus a Cagliari senza indossare la mascherina, si era rifiutato di farlo anche dopo l’invito dell’autista, e più tardi aveva minacciato di scagliare una pietra sul parabrezza del mezzo del Ctm. Per questa ragione un trentacinquenne romeno senza fissa dimora è stato deferito in stato di libertà per interruzione di pubblico servizio dai carabinieri della stazione di San Bartolomeo.

Il fatto risale allo scorso 1° luglio. L’uomo, al momento irreperibile, è un disoccupato con precedenti denunce a carico. Lo scorso 16 luglio era stata presentata a suo carico una denuncia-querela dal direttore generale dell’azienda Ctm.

I militari hanno appurato che, dopo essere sceso dal filobus al capolinea sul lungomare Poetto, il trentacinquenne aveva preteso di risalire, sempre senza mascherina, impedendo di fatto al conducente di riprendere la marcia.

L’uomo aveva quindi minacciato di scagliare una pietra sul parabrezza del filobus.

Dopo una telefonata dell’autista al 112 da parte dell’autista, al Poetto era intervenuta una pattuglia del Radiomobile della Compagnia di Cagliari, che aveva identificato l’uomo in attesa della formalizzazione della querela.

Mercoledì, 20 ottobre 2021

commenta