Parte il nuovo censimento a Bosa: ecco come ci si deve comportare - LinkOristano
Dal comune

Parte il nuovo censimento a Bosa: ecco come ci si deve comportare

Invito dell'amministrazione ai residenti

Bosa - municipio
Il municipio di Bosa

Bosa

Invito dell’amministrazione ai residenti

Il Comune di Bosa è coinvolto nel censimento della popolazione e delle abitazioni 2021, che interessa un campione rappresentativo di famiglie, individuato dall’Istat con criterio casuale, tra quelle residenti nel centro attraversato dal fiume Temo.

Vista l’importanza della rilevazione statistica, i cittadini interessati sono stati invitati dall’amministrazione comunale  a collaborare compilando il questionario Istat, secondo le modalità previste.

Fino al 13 dicembre i residenti che hanno ricevuto o riceveranno una lettera dall’Istat con la password possono compilare il questionario online seguendo le istruzioni contenute nella lettera; recarsi presso l’ufficio comunale di censimento in corso Garibaldi, il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17; telefonare al seguente numero 0785 368036 per compilare il questionario per via telefonica o concordare un appuntamento; attendere la visita di un rilevatore, a partire dall’8 novembre e fino al 13 dicembre; inviare una mail agli indirizzi protocollo@comune.bosa.or.it o info@comune.bosa.or.it, indicando il proprio numero di telefono, per essere ricontattati dagli opera tori comunali.

Coloro che hanno ricevuto o riceveranno la visita di un rilevatore,  fino al 18 novembre, possono compilare il questionario rispondendo alle domande rivolte dal rilevatore. Se hanno trovato un avviso nella cassetta delle lettere, possono ricontattare il rilevatore che ha indicato il proprio numero di telefono, oppure rivolgersi all’ufficio comunale di censimento al numero 0785 368036 o inviare una mail agli indirizzi protocollo@comune.bosa.or.it o info@comune.bosa.or.it, indicando il proprio numero di telefono per essere ricontattati dagli operatori comunali.

Il Comune di Bosa ricorda che partecipare al censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione. L’assistenza alla compilazione del questionario è completamente gratuita.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il portale web dell’Istat, rivolgersi all’ufficio comunale di censimento che si trova nel corso Garibaldi, il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17, anche via telefono o via mail.

Mercoledì, 20 ottobre 2021

Più informazioni
commenta