Coldiretti sceglie Sennariolo per premiare le giovani imprese con gli Oscar Green - LinkOristano
Eventi

Coldiretti sceglie Sennariolo per premiare le giovani imprese con gli Oscar Green

A Sennariolo l'edizione 2021 degli Oscar green riservati agli under 40

Sennariolo - oscar green EVIDENZA

Sennariolo

Annunciato un innovativo progetto contro gli incendi

Si terranno a Sennariolo gli Oscar Green, il premio di Coldiretti riservato agli agricoltori under 40 innovatori e attenti alla sostenibilità e all’agricoltura sociale.

Una scelta non casuale: i giovani agricoltori dell’associazione vogliono mantenere alta l’attenzione sul comune più piccolo del territorio del Montiferru e Planargia che lo scorso mese di luglio è stato colpito dal terribile incendio, durante il quale migliaia di ettari di bosco e centinaia di aziende agricole sono rimasti gravemente danneggiati.

Proprio durante le premiazioni Coldiretti Sardegna, davanti all’assessore regionale all’Ambiente Gianni Lampis, al direttore della Protezione civile Antonio Belloi, ai consiglieri regionali che fanno parte della Commissione Agricoltura della Camera e tanti altri ospiti, presenterà un progetto innovativo studiato in seguito agli ennesimi danni subiti dalle aziende agricole, che potrebbe rivoluzionare i meccanismi di rilevazione nel posto incendio.

L’appuntamento è fissato per venerdì, alle ore 10. Le finali regionali dell’Oscar green si terranno in località Santa Vittoria, vicino alla chiesa omonima (o in caso di mal tempo nella sala riunioni del ristorante La rosa dei venti).

Durante l’iniziativa si conosceranno i sei vincitori dell’edizione 2021 del premio, le loro storie e i progetti di ragazzi che con creatività e resilienza stanno portando nuove idee all’agricoltura.

Sennariolo - oscar green
La locandina

Mercoledì, 20 ottobre 2021

 

 

Più informazioni
commenta