Col green pass obbligatorio aumentano le vaccinazioni all'hub di Oristano: cento dosi in più al giorno - LinkOristano
Covid-19

Col green pass obbligatorio aumentano le vaccinazioni all’hub di Oristano: cento dosi in più al giorno

Sensibile incremento delle somministrazioni nella struttura di Sa Rodia

Vaccini - dosi
Dosi di vaccino

Oristano

Sensibile incremento delle somministrazioni nella struttura di Sa Rodia

L’introduzione dell’obbligo del green pass per accedere ai luoghi di lavoro ha prodotto un aumento delle somministrazioni di prime dosi di vaccino nell’hub di Sa Rodia, a Oristano: circa un centinaio in più ogni giorno.

Già una settimana prima del 15 ottobre, data scelta per l’estensione dell’obbligo del certificato anche per i lavoratori, si è assistito all’incremento.

Una inversione di tendenza rispetto alle settimane precedenti, quando la direttrice del Servizio di Igiene e sanità pubblica, Maria Valentina Marras, aveva definito una riduzione dell’orario di apertura e il congedo dei medici volontari, proprio in considerazione dell’alto numero di persone immunizzate e del conseguente calo delle richieste di nuove vaccinazioni.

Gli utenti che si rivolgono al centro vaccinale cittadino provengono da tutta la provincia di Oristano, con un’incidenza maggiore di alcune zone.

Le somministrazioni di prime dosi sono facilitate dalla possibilità di accedere all’hub di Sa Rodia anche senza prenotazione.

Attualmente la struttura è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì anche di pomeriggio, dalle 15 alle 17. L’hub è chiuso il sabato e la domenica.

Mercoledì, 20 ottobre 2021

Più informazioni
commenta