A Uras nuovo incontro per la formazione del distretto rurale "Giudicato di Arborea" - LinkOristano
Provincia

A Uras nuovo incontro per la formazione del distretto rurale “Giudicato di Arborea”

Domani appuntamento per imprese e popolazione

Uras - Comune
Il Municipio di Uras

Uras

Domani appuntamento per imprese e popolazione

Domani a Uras è in programma un incontro di informazione e animazione legato alla costituzione del rivolto distretto rurale Giudicato di Arborea. L’iniziativa, rivolata alla popolazione locale e alle imprese del territorio, è supportata dal Comitato promotore.

“Siamo stati fra i Comuni promotori della nascita del distretto”, commenta la sindaca di Uras, Anna Maria Dore, “si tratta di una opportunità per organizzare la nostra comunità, rafforzare il tessuto imprenditoriale e rendere maggiormente produttive le aziende locali”.

“Inoltre riteniamo indispensabile prepararci individuando strategie e strumenti che ci consentano di competere e di accedere ai numerosi finanziamenti che saranno disponibili nella nuova programmazione 2021 – 2027 oltre a quanto già previsto dal PNRR”, prosegue la sindaca Dore. “Abbiamo attivato questa importante sinergia con i Comuni vicini è siamo determinati nel sostenere il processo di costituzione del distretto coinvolgendo fin da subito tutti gli attori del nostro Comune in particolare i giovani, le associazioni, le imprese e quanti vogliano contribuire con le proprie idee e proposte a migliorare la qualità della vita e ad accrescere le occasioni di sviluppo e di occupazione, facendo sì che possa anche nel nostro territorio invertirsi la rotta dello spopolamento, con migliori occasioni occupazionali per i giovani”.

“Intendiamo rivalutare e valorizzare il grande patrimonio di storia e tradizioni, e cultura del nostro territorio, sostenere la laboriosità e l’ingegno dei nostri cittadini, favorire il ricambio generazionale e preservare la cura del territorio dal punto di vista ambientale e paesaggistico”, conclude Anna Maria Dore, invitando imprese e comunità a partecipare. “Il Distretto Rurale sarà uno strumento che ci aiuterà a disegnare la Uras dei prossimi anni, un futuro basato sulla sostenibilità e l’inclusione, sul recupero e la preservazione della cultura della ruralità, il presidio della campagna, il benessere e la tutela dei nostri cittadini e di quanti visitano o intendono fare imprese nel nostro comune”.

L’appuntamento è fissato per le 18, nella sala consiliare.

Mercoledì, 20 ottobre 2021

Più informazioni
commenta