Inaugurata la mostra “Costruttori di stelle”. Sarà visitabile fino a marzo - LinkOristano
Arte

Inaugurata la mostra “Costruttori di stelle”. Sarà visitabile fino a marzo

Esposte al Foro Boario le opere di sette artisti internazionali

Mostra costruttori di stelle
La locandina

Oristano

Esposte al Foro Boario le opere di sette artisti internazionali

È stata inaugurata la mostra “Costruttori di stelle – Star makers”. Sarà visitabile al Foro Boario di Oristano fino al prossimo 20 marzo.

Il tema dell’esposizione internazionale è la stella. Il riferimento alla Sartiglia, tradizione antica e magica tanto cara alla città, è chiaro. È stata proprio la stella il focus che ha guidato i sette artisti provenienti da tutto il mondo protagonisti dell’esposizione.

Al Foro Boario sono esposte un centinaio di opere. A realizzarle sono stati Akira Inumaru, Hans Georg Berger, Jean Claude Borowiak, Evelyne Galinski, Gigi Rigamonti e Alejandro Robles e Tineke Smith.

La mostra potrà essere visitata tutti i giorni. Da lunedì al venerdì il Foro Boario è aperto dalle 16 alle 19, mentre il sabato e la domenica porte aperte anche la mattina, dalle 10 alle 13. Il biglietto costa 5 euro (ridotto a 3 euro per over 65 e disabili, ingresso a 1 euro per gli studenti).

L’esposizione di arte contemporanea è stata programmata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano e dalla Fondazione Oristano. La curatrice e direttrice artistica è Bianca Laura Petretto.

All’inaugurazione erano presenti la curatrice, il sindaco di Oristano Andrea Lutzu, l’assessore alla Cultura Massimiliano Sanna e alcuni tra gli artisti protagonisti.

Martedì, 19 ottobre 2021

Più informazioni
commenta