Il Circolo nautico e Cabras premiano i campioni olimpici Manfredi Rizza e Stefano Oppo - LinkOristano
Sport

Il Circolo nautico e Cabras premiano i campioni olimpici Manfredi Rizza e Stefano Oppo

Riconoscimenti anche per i tecnici Loddo e Lilliu e le campionesse Chiaberge e Franceschi

Manfredi Rizza e Stefano Oppo - Foto Gian Marco Patta
Manfredi Rizza e Stefano Oppo - Foto di Gian Marco Patta

Cabras

Riconoscimenti anche per i tecnici Loddo e Lilliu e le campionesse Chiaberge e Franceschi

I campioni olimpici Stefano Oppo e Manfredi Rizza saranno a Cabras il prossimo giovedì 21 ottobre, per partecipare alla cerimonia di premiazione organizzata dal Circolo Nautico Oristano con il patrocinio del Comune di Cabras.

L’evento si svolgerà alle ore 18 nell’auditorium del Centro polivalente di via Tharros e per l’occasione il Sindaco Andrea Abis, l’Assessore allo Sport Carlo Trincas e i dirigenti della società presieduta da Gian Marco Patta consegneranno un riconoscimento ai due atleti che si sono distinti durante le scorse Olimpiadi di Tokyo 2020, Manfredi Rizza con la medaglia d’argento di Canoa Kayak,  e Stefano Oppo, medaglia di bronzo di canottaggio.

Entrambi hanno un legame indissolubile con il Circolo Nautico: Rizza ha svolto proprio presso le strutture del Centro Sportivo Canoa Kayak di Cabras gli allenamenti in preparazione delle Olimpiadi.

Durante la cerimonia verranno premiati anche Stefano Loddo, tecnico di Manfredi Rizza, le campionesse Laura Chiaberge, quarta ai Mondiali Juniores, e Alice Franceschi, semifinalista agli europei di canoa kayak, e il loro tecnico Andrea Lilliu.

Nel corso della serata si terrà la presentazione dell’attività svolta e dei risultati conseguiti da parte del Circolo Nautico Oristano e una tavola rotonda coordinata dal giornalista Serafino Corrias, a cui prenderanno parte i sindaci del territorio, il presidente regionale della Federazione italiana Canoa Kayak Luca Calandrino e il direttore generale dell’Assessorato regionale allo Sport Renato Serra.

Sarà un importante momento di confronto per definire la promozione degli sport nautici che stanno crescendo di stagione in stagione in termini di numero dei tesserati e di risultati.

L’accesso all’auditorium è consentito solo con green pass fino a esaurimento dei posti a sedere.

Martedì, 19 ottobre 2021

Più informazioni
commenta