I giovani e il clima che cambia: incontro con Luca Mercalli all'Api-Centro di San Vero Milis - LinkOristano
Ambiente

I giovani e il clima che cambia: incontro con Luca Mercalli all’Api-Centro di San Vero Milis

Laboratorio per i bambini e diretta sui social dopo l'inaugurazione del nuovo spazio verde

Generico ottobre 2021
Il nuovo spazio verde attrezzato dai giovani a San Vero Milis con un progetto dell'Osvic

San Vero Milis

Laboratorio per i bambini e diretta sui social dopo l’inaugurazione del nuovo spazio verde

Come possiamo ripensare i territori e le comunità di fronte delle emergenze climatiche che la Sardegna – come tutto il nostro Pianeta – stanno vivendo?

Proverà a spiegarlo Luca Mercalli, giornalista scientifico e presidente della Società Meteorologica Italiana, in una diretta su Facebook organizzata dall’Osvic per l’inaugurazione dell’Api-Centro a San Vero Milis. Appuntamento per venerdì 22 ottobre alle 18.

L’Api-Centro è un nuovo punto di condivisione ed incontro con la natura: un piccolo spazio verde ripulito e attrezzato da un gruppo di giovani di San Vero Milis come luogo di accoglienza per api solitarie, insetti impollinatori e propagatori di biodiversità.

L’iniziativa vuole essere un piccolo contributo di impegno contro i cambiamenti climatici e si pone all’interno del progetto “Giovani per il Clima”, che l’OSVIC ha realizzato in collaborazione con il Comune di San Vero Milis e il co-finanziamento della Fondazione di Sardegna.

L’inaugurazione dell’Api-Centro, in via San Nicolò 31 a San Vero Milis, è prevista per le 16. Due ore più tardi, proprio dal nuovo spazio verde sarà animata la diretta social: il link per seguire la conversazione con Luca Mercalli è https://fb.me/e/2wlQfAbB6.

Generico ottobre 2021
Luca Mercalli

Per le 16.30, sempre in via San Nicolò 31, è previsto un laboratorio didattico sul tema delle api impollinatrici: possono partecipare i bambini e le bambine di San Vero Milis, dai 6 agli 8 anni.

Lunedì, 18 ottobre 2021

commenta