A Cabras due domeniche in concerto con "50 anni in Coro" - LinkOristano
Eventi

A Cabras due domeniche in concerto con “50 anni in Coro”

Festeggiamenti per il mezzo secolo di attività della polifonica "G. P. da Palestrina"

"50 Anni in Coro" - Coro Polifonico "G.P. da Palestrina” di Cabras
La locandina dell'evento "50 Anni in Coro"

Cabras

Festeggiamenti per il mezzo secolo di attività della polifonica “G. P. da Palestrina”

Doppio appuntamento per festeggiare i cinquant’anni di attività musicale del coro polifonico “G. P. da Palestrina” di Cabras, attivo dal 1971.

Dopo quello del 2 luglio, sono stati organizzati altri due concerti per “50 Anni in Coro”: il primo è in programma per domani alle 20.30, nella pieve Santa Maria Vergine Assunta di Cabras.

Assieme al coro si alterneranno sul palco diverse formazioni e musicisti che, in questi lunghi anni, hanno collaborato con la polifonica.

La formazione diretta dal maestro Giuseppe Erdas – che proprio nella parrocchia di Santa Maria di Cabras mosse i primi passi cinquant’ anni fa – eseguirà alcuni brani della tradizione sarda, accompagnata al pianoforte da Lorenzo Erdas.

Seguirà poi l’esibizione dell’ensemble Fenice, nota formazione corale da camera del Conservatorio “G.P. da Palestrina” di Cagliari.

Il terzo concerto è in programma domenica 24 ottobre (stessa sede e stesso irario): il maestro Andrea Pilloni eseguirà alcuni brani tratti dal repertorio per solo organo .

La serata vedrà anche la partecipazione dell’oboista Sebastiano Vacca, del soprano Fenisia Erdas, del trombonista Fabiano Mattana e della violista Graziella Erdas, che si alterneranno con la corale di Cabras.

I posti disponibili per i concerti saranno contingentati, nel rispetto delle regole di distanziamento e della normativa vigente sul Green pass.

Cabras - Coro polifonico GP da Palestrina
Il coro 'G. P. da Palestrina' di Cabras

Sabato, 16 ottobre 2021

Più informazioni
commenta