Scoperto dai carabinieri un laboratorio per la lavorazione di hashish: un arresto - LinkOristano
Cronaca

Scoperto dai carabinieri un laboratorio per la lavorazione di hashish: un arresto

Operazione dei carabinieri di Burgos, che hanno sequestrato 110 chili di marijuana, 72 panetti di hashish, 20 grammi di cocaina e un'arma

Droga - Burgos
I carabinieri con la droga sequestrata

Burgos

Operazione dei carabinieri di Burgos, che hanno sequestrato 110 chili di marijuana, 72 panetti di hashish, 20 grammi di cocaina e un’arma

Una “raffineria” di droga è stata scoperta dai carabinieri della compagnia di Bono nel centro di Burgos, all’interno dell’abitazione di un uomo di 51 anni incensurato. L’uomo è stato arrestato.

I militari del nucleo radiomobile, mentre transitavano lungo la via del centro, sono stati attirati dal tipico odore di marijuana presente nell’aria. Hanno seguito l’odore e sono arrivati a un’abitazione, all’interno della quale risiede l’uomo arrestato.

Qui hanno scoperto, appunto, quella che hanno definito una “vera e propria raffineria della droga”, all’interno della quale erano stoccati 110 chilogrammi di marijuana, suddivisi in bidoni pronti per la commercializzazione.

Nel locale anche 72 panetti di hashish per un peso di 6,8 chilogrammi, 20 grammi di cocaina e una pistola, nascosta sotto un divano. L’arma era funzionante, con due colpi inseriti all’interno del caricatore. La matricola della pistola era abrasa.

I militari hanno trovato, inoltre,  numerosi attrezzi per il confezionamento dello stupefacente, tra i quali un sigillo con il quale venivano marchiati i panetti di hashish per renderli riconoscibili.

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.

L’uomo si trova agli arresti domiciliari.

Sono in corso le indagini per risalire a eventuali complici.

Giovedì, 14 ottobre 2021

commenta