Autunno e piogge, dalla Prefettura raccomandazioni per prevenire le emergenze - LinkOristano
Sicurezza

Autunno e piogge, dalla Prefettura raccomandazioni per prevenire le emergenze

Il prefetto di Oristano Fabrizio Stelo ha inviato a sindaci ed enti territoriali una circolare sul rischio idrogeologico

Allerta meteo
Allerta meteo

Oristano

Il prefetto Fabrizio Stelo ha inviato a sindaci ed enti territoriali una circolare sul rischio idrogeologico

Con l’arrivo dell’autunno e la possibilità di piogge e temporali, dopo una stagione estiva caratterizzata da temperature particolarmente elevate, il prefetto di Oristano Fabrizio Stelo ha trasmesso ai sindaci e a tutti gli enti territoriali interessati una circolare con le raccomandazioni operative recentemente diramate dal Dipartimento della Protezione civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il documento serve per prevedere, prevenire e fronteggiare eventuali situazioni di emergenza connesse a fenomeni di frana e alluvione durante la stagione autunnale.

Dalla Prefettura di Oristano fanno sapere che le indicazioni – esposte in modo chiaro e accessibile anche a chi non è un tecnico del settore – sono consultabili sul sito del Dipartimento della Protezione civile.

Nello stesso sito sono richiamati i bollettini quotidiani di criticità, la mappa radar e una serie di informazioni e link utili.

“È esplicitamente rivolta al cittadino anche l’area del sito che contiene le norme di comportamento da adottare per diversi fenomeni”, spiega una nota diffusa dalla Prefettura. “Inoltre sulla home del sito del Dipartimento è sempre visibile l’allerta più importante prevista per il giorno in corso”.

Il Prefetto Fabrizio Stelo
Fabrizio Stelo

Giovedì, 14 ottobre 2021

 

 

 

Più informazioni
commenta