Legami tra realtà corali e territorio, sabato la rassegna musicale "Siti incantati" - LinkOristano
Eventi

Legami tra realtà corali e territorio, sabato la rassegna musicale “Siti incantati”

Appuntamento nel parco archeologico e naturalistico di Santa Cristina

"Siti incantati", rassegna corale al parco archeologico naturalistico Santa Cristina

Paulilatino

Appuntamento nel parco archeologico e naturalistico di Santa Cristina

Legami tra le realtà corali e la storia del territorio, per dare un nuovo impulso alla creatività musicale ma anche al dialogo sociale, alla costruzione di identità complesse e alla promozione culturale della Sardegna.

Su questi obiettivi nasce la rassegna corale intitolata “Siti incantati”, promossa e organizzata da Chorus Inside International, e che a fine settimana animerà con la musica il parco archeologico e naturalistico di Santa Cristina, a Paulilatino.

La rassegna è in programma per sabato 16 ottobre, inizio alle 15, e vedrà alternarsi sul palco le voci di oltre quindici cori provenienti da tutta l’Isola.

L’evento è affidato a quattro direttori artistici: Costantino Mirai, Maria Chiara Piras, Sara Careddu e Antonello Manca.

Hanno confermato la propria partecipazione il Coro Ars Antiqua (Seneghe), direttore il maestro Nicola Piredda; Coro Palmarese (Palmas Arborea), maestro Costantino Mirai; il Coro Carmina et Cantores (Norbello), maestro Maria Chiara Piras; la Corale Vivaldi (Sassari), maestro Daniele Manca; il Coro S’ Ispera (Ollolai), maestro Maria Chiara Piras; il Coro Monteferru (Seneghe), maestro Nicola Piredda; il Coro Melchiorre Murenu (Macomer), maestro Francesco Vacca Baldus; il Coro Eleonora d’Arborea (Oristano), maestro Antonello Manca; il Coro Pop Cor (Oristano), maestro Sara Careddu.

L’elenco prosegue con il Coro Santa Barbara (Solanas), maestro Costantino Mirai; la Corale Siurgus Donigala (Siurgus Donigala), maestro Felice Cassinelli; il Coro Maurizio Carta (Oristano), maestro Salvatore Saba; il Coro Santa Barbara (Gonnosfanadiga), maestro Marco Sotgiu; il Coro femminile di Tonara (Tonara) , maestro Giovanna Demurtas; il Coro femminile Laconese (Laconi), maestro Nicola Lentis; il Coro San Teodoro (Paulilatino), maestro Maria Chiara Piras; e infine il Coro femminile Sa Pintadera (Oristano), maestro Costantino Mirai.

Mercoledì, 13 ottobre 2021

Più informazioni
commenta