Dalla Camera di commercio contributi alle imprese che investono sul digitale - LinkOristano
Innovazione

Dalla Camera di commercio contributi alle imprese che investono sul digitale

Pubblicato un bando

Digitale
Digitale

Oristano

Pubblicato un bando

La Camera di commercio di Cagliari-Oristano ha pubblicato un bando per la concessione di contributi a fondo perduto, attraverso l’attribuzione di voucher, alle imprese che effettuino investimenti a sostegno della diffusione della cultura e della pratica digitale.

L’iniziativa denominata “Bando voucher digitali I4.0 – Anno 2021” è promossa dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano e realizzata con la collaborazione del Centro servizi della stessa Camera di commercio di Cagliari-Oristano.

Il bando è rivolto alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) di tutti i settori economici con sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Cagliari–Oristano.

Unica eccezione per le imprese a cui sono stati già concessi i contributi a valere su tutti i precedenti “Bandi voucher digitali I4.0” della Camera di commercio di Cagliari e della Camera di commercio di Oristano, che non potranno presentare domanda nell’ambito di questo nuovo bando.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere l’utilizzo da parte delle MPMI di servizi di consulenza e/o formazione e acquisto di beni e servizi strumentali, finalizzati all’introduzione delle tecnologie digitali, in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Impresa 4.0.

Le spese ammissibili si riferiscono a servizi di consulenza e/o formazione relativi ad una o più tecnologie tra quelle previste dal Bando (almeno il 30% dei costi ammissibili); acquisto di beni e servizi strumentali (massimo 70% dei costi ammissibili); e spese per l’abbattimento degli oneri di qualunque natura (quali spese di istruttoria, interessi, premi di garanzia, ecc.) relativi a finanziamenti (10% del costo del progetto).

Gli ambiti tecnologici degli interventi ammissibili attraverso il bando sono indicati, invece, in due dettagliati elenchi.

Le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it, dalle ore 8 del 18 ottobre 2021 alle ore 21 del 12 novembre 2021.

Sul sito internet camerale all’indirizzo www.caor.camcom.it sono consultabili il bando e la modulistica necessaria.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al Punto impresa digitale della sede di Cagliari (telefoni 070/60512.331-332-336-275 e email pidcagliari@csimprese.it) e della sede di Oristano (telefoni 0783/2143.232-252, email promozione@caor.camcom.it).

Mercoledì, 13 ottobre 2021

Più informazioni
commenta