Vandali senza freni a Oristano: danneggiate le ceramiche di piazza Roma - LinkOristano
Indagini

Vandali senza freni a Oristano: danneggiate le ceramiche di piazza Roma

La polizia locale cerca indizi nelle registrazioni della videosorveglianza

Generico ottobre 2021
I rilievi della polizia locale dopo l'atto di vandalismo in piazza Roma

Oristano

La polizia locale cerca indizi nelle registrazioni della videosorveglianza

Nuova ondata di danneggiamenti delle opere in ceramica installate nel centro storico di Oristano. Nella notte i vandali sono entrati in azione in piazza Roma e hanno spaccato uno dei vasi di ceramica posto tra gli incroci con via e vico Tirso, e alcuni fiori – sempre in ceramica – all’angolo tra piazza Roma e via Tharros.

Stamane la polizia locale ha effettuato i rilievi. I vigili hanno a disposizione le registrazioni delle telecamere di sorveglianza installate in vari punti di piazza Roma. La speranza è che grazie ai filmati si riesca a individuare l’autore o gli autori degli atti vandalici.
Ceramiche danneggiate in piazza Roma

Lo scorso fine settimana erano state danneggiate anche le ceramiche di via Sant’Antonio. In quel punto non sono però presenti telecamere. L’unico dispositivo di videosorveglianza attivo nei paraggi si trova in via Cagliari. Le opere sono però coperte dalle antiche mura e in parte da un albero. Le indagini della polizia locale non potranno quindi avvalersi di alcun aiuto video.

Generico ottobre 2021
Le ceramiche danneggiate nei giorni scorsi in via Sant’Antonio – Foto gruppo Facebook 'Oristano, la città che vorrei…'

Alcuni giorni fa, sempre a Oristano, erano stati danneggiati alcuni pesci di ceramica che decoravano la vecchia fontana di via Milis, nel quartiere Sacro Cuore. Erano stati gli studenti del liceo Artistico a installarli, nell’ambito del progetto “Una scuola grande come il mondo”.

Lo scorso agosto un altro atto vandalico aveva preso di mira l’installazione artistica in ceramica di via Angioy.

Martedì, 12 ottobre 2021

Più informazioni
commenta