Elezioni: nella prima giornata di voto nove comuni in zona quorum nella provincia di Oristano - LinkOristano
Amministrative 2021

Elezioni: nella prima giornata di voto nove comuni in zona quorum nella provincia di Oristano

Bassa affluenza a Nureci e Cuglieri, sotto il 30%

Elezioni comunali elettore alle urne
Elezioni comunali

Oristano

Bassa affluenza a Nureci e Cuglieri, sotto il 30%

Affluenza al 42,43% alle 23 di ieri in provincia di Oristano nei seggi dei 16 paesi chiamati alle urne per eleggere il Consiglio comunale.

Ad Albagiara, dove si sfidano come candidati sindaco Marcello Pilloni e Alessandra Muscas hanno votato il 65,40%% degli aventi diritto. Percentuale di votanti pari a 61,43% a Baradili, dove l’unica candidata sindaca Maria Anna Camedda sfidava proprio  il quorum e ha l’elezione certa, se le schede non daranno sorprese.

Ha già votato oltre la metà degli aventi diritto a Siris, dove l’affluenza alle 23 era al 61,25%. Qui la sfida è a due: Emanuele Pilloni contro Monica Dessì.

Affluenza superiore al 50% anche a Villaurbana, dove ha votato il 63,19% degli elettori. Si sfidano il sindaco uscente Paolo Pireddu e Daniel Meloni.

Affluenza pari al 57,05% a Ollastra, dove il confronto è tra  il sindaco uscente Giovannino Angelo Cianciotto e Osvaldo Congiu.

A Tadasuni l’affluenza alle 23 ha fatto registrare il 65,56%. Nel paese del Barigadu, dopo il commissariamento concorrono alla guida del comune l’ex sindaco Livio Deligia e Pierpaolo Pisu, attuale commissario in municipio.

In zona quorum anche Marrubiu, con il 44,39% di affluenza (nei comuni con una sola lista e fino a 15 mila abitanti è scsa al 40%). Nel pase c’è una sola lista in campo, guidata dall’ex vicesindaco Luca Corrias. Superiore l’affluenza a Scano di Montiferro, dove ha votato il 45,8% dei cittadini avente diritto. A sfidare il quorum sarà l’attuale sindaco Antonio Flore Motzo.

Percentuale di affluenza al 40,74%, invece,  a Bonarcado dove è unica candidata sindaca la consigliera regionale della Lega, Annalisa Mele.

Affluenza appena al 28,02% a Cuglieri, dove  l’unica lista in lizza per la guida del Comune è capeggiata dall’ex sindaco Andrea Loche.

Percentuale di affluenza ferma al 20,06% a Nureci. Nel paese c’è una sola lista guidata dalla candidata sindaca Daniela Medda. 46,31% è la percentuale di votanti a Riola Sardo dove i candidati sindaco sono 3: Domenico Antonio Ari, Irene Erdas e Lorenzo Pinna.

Ruinas fa registrare il 34,22% di votanti alle 23. In corsa per la guida del comune c’è l’ex consigliere regionale Gianni Tatti.

Il dato di Senis è pari al 42,95%. Nel centro della Marmilla si sfidano l’attuale sindaca Maria Serena Massa e Salvatore Soi.

Solarussa fa registrare il 32,92% di affluenza. Nel paese il sindaco uscente Mario Tendas è l’unico che concorre alla guida del paese.

Percentuale al 34,98% a Tramatza, dove sfida il quorum la candidata sindaco Maria Sebastiana Moro.

Lunedì, 11 ottobre 2021

commenta