Presidio della Cgil a Oristano dopo il grave attacco alla sede romana - LinkOristano
Prima categoria

Presidio della Cgil a Oristano dopo il grave attacco alla sede romana

Attestati di solidarietà da forze politiche e sociali

Oristano - Cgil manifestazione
La manifestazione a Oristano

Oristano

Attestati di solidarietà da forze politiche e sociali

Presidio stamane davanti agli uffici della Cgil di Oristano. Vi hanno preso parte una trentina di  persone che hanno risposto all’appello del sindacato  lanciato ieri sera dopo i gravissimi fatti avvenuti a Roma, dove la sede nazionale è stata  devastata da alcuni manifestanti.

In prima fila stamane gli attuali dirigenti della Cgil oristanese con in testa il segretario provinciale  Andrea Sanna e diversi storici dirigenti del sindacato locale.

Presenti anche alcuni politici e rappresentanti del mondo economico e sociale. Tra loro l’ex consigliere regionale attuale dirigente regionale del Pd Antonio Solinas, il segretario regionale di Legacoop Claudio Atzori,  i consiglieri comunali di Oristano Efisio Sanna e Maria Obinu, l’ex presidente del Consorzio industriale oristanese Massimiliano Daga, Pino Tilocca, dirigente del movimento Libera  e l’ex dirigente della Cisl Massimo Murtas.

“Sono diversi gli attestati di solidarietà che in queste ore abbiamo ricevuto”, ha dichiarato il segretario provinciale della Cgil Andrea Sanna che ha condannato il gravissimo episodio avvenuto ieri a Roma, a margine della manifestazione del movimento contro il green pass. La polizia ha già fermato nella capitale alcuni esponenti dei movimento di estrema destra, coinvolti  nel raid.

La Cgil  oristanese si mobiliterà ora in vista della prossima iniziativa  che già ieri sera i vertici nazionali dei sindacati Cgil, Cisl e Uil hanno deciso di convocare a Roma per sabato prossimo, proprio in risposta ai gravi fatti di ieri.

Oristano - Cgil manifestazione
Un momento della manifestazione a Oristano

Domenica, 10 ottobre 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392.

 

commenta