Elezioni: cinque comuni già in zona quorum nella provincia di Oristano - LinkOristano
Amministrative

Elezioni: cinque comuni già in zona quorum nella provincia di Oristano

A Baradili, il paese più piccolo della Sardegna, quasi certa l'elezione di un sindaco donna

Elezioni comunali - Urna
Elezioni comunali

Oristano

L’affluenza alle urne fino alle 19 in tutti i paesi chiamati al voto 

Affluenza al 34,56% alle 19 in provincia di Oristano nei seggi dei 16 paesi chiamati alle urne per eleggere il Consiglio comunale.

Cinque i paesi in zona quorum. Ad Albagiara, dove si sfidano come candidati sindaco Marcello Pilloni e Alessandra Muscas hanno votato il 59,7% dei compaesano. Sale al 60% la percentuale di votanti a Baradili, dove l’unica candidata sindaca Maria Anna Camedda sfidava proprio  il quorum e ha l’elezione certa, se le schede non daranno sorprese. Il paese più piccolo della provincia è quello con l’affluenza maggiore.

Ha già votato oltre la metà degli aventi diritto a Siris, dove l’affluenza alle 19 era al 53,75%. Qui la sfida è a due: Emanuele Pilloni contro Monica Dessì.

Affluenza superiore al 50% anche a Villaurbana, dove ha votato il 51,99% degli elettori. Nel paese del pane si sfidano il sindaco uscente Paolo Pireddu e Daniel Meloni.

Percentuale di affluenza al 33,35 a Bonarcado dove è unica candidata sindaca la consigliera regionale della Lega, Annalisa Mele.

Affluenza al 23,51% a Cuglieri dove, invece, l’unica lista in lizza per la guida del Comune è capeggiata dall’ex sindaco Andrea Loche.

Si sono presentati alla urne il 35,67% degli aventi diritto al voto a Marrubiu:  c’è una sola lista in campo, guidata dall’ex vicesindaco Luca Corrias

Percentuale di affluenza ferma al 15,29% a Nureci. Nel paese c’è una sola lista guidata dalla candidata sindaca Daniela Medda.

Affluenza più alta a Ollastra, pari al 44,45%. Nel paese si sfidano il sindaco uscente Giovannino Angelo Cianciotto e Osvaldo Congiu. 38,72% è la percentuale di votanti a Riola Sardo dove i candidati sindaco sono 3: Domenico Antonio Ari, Irene Erdas e Lorenzo Pinna.

Ruinas fa registrare il 30,09% di votanti alle 19. In corsa per la guida del comune c’è l’ex consigliere regionale Gianni Tatti.

Di poco superiore l’affluenza a Scano di Montiferro, dove ha votato il 31,97% dei cittadini avente diritto. A sfidare il quorum sarà l’attuale sindaco Antonio Flore Motzo.

Il dato di Senis è pari al 35,74%. Nel centro della Marmilla si sfidano l’attuale sindaca Maria Serena Massa e Salvatore Soi.

Solarussa fa registrare il 27,39% di affluenza. Nel paese il sindaco uscente Mario Tendas è l’unico che concorre alla guida del paese.

A Tadasuni l’affluenza alle 19 ha fatto registrare il 56,95%. Nel paese del Barigadu, dopo il commissariamento concorrono alla guida del comune l’ex sindaco Livio Deligia e Pierpaolo Pisu, attuale commissario in municipio.

Percentuale al 27,92% a Tramatza, dove sfida il quorum la candidata sindaco Maria Sebastiana Moro.

Domenica, 10 ottobre 2021

commenta