Sedici comuni al voto domenica e lunedì in provincia di Oristano - LinkOristano
Elezioni amministrative

Sedici comuni al voto domenica e lunedì in provincia di Oristano

Ultime ore di campagna elettorale

Oristano

Ultime ore di campagna elettorale

Ultime ore di campagna elettorale prima delle elezioni che domenica e lunedì coinvolgeranno 16 comuni dell’Oristanese.

I seggi saranno aperti domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. Subito dopo la chiusura delle votazioni avranno inizio le operazioni di spoglio delle schede.

Non si voterà a Seneghe, Gonnoscodina e Zerfaliu, perché nei tre centri non è stata presentata alcuna lista.

Una sola lista, “Baradili Idea Comune”, è stata invece presentata a Baradili, il paese più piccolo della Sardegna. A guidarla Maria Anna Camedda, assessore uscente.

A Bonarcado l’unica lista, “Avanti Bonarcado”, è guidata dalla consigliera regionale Annalisa Mele, mentre a Cuglieri ci riprova l’ex sindaco Andrea Loche con la lista “Cuglieri Insieme”.

Anche a Marrubiu c’è una sola lista in campo: l’ex vicesindaco Luca Corrias è in corsa con “Noi per Marrubiu”.

A Nureci ci prova Daniela Medda, candidata con “Nureci tradizione e futuro”.

Ritorno in politica in vista per l’ex consigliere regionale Gianni Tatti. L’esponente di Fratelli d’Italia è l’unico candidato a Ruinas, che aveva già guidato negli anni scorsi. La lista è “Insieme per Ruinas”.

A Scano di Montiferro a sfidare il quorum sarà l’attuale sindaco Antonio Flore Motzo, che guida lo schieramento “Pro Iscanu”.

Una sola lista anche nel vicino comune di Cuglieri: a presentarla è stato l’ex sindaco ANdrea Loche.

Il sindaco Mario Tendas cercherà la riconferma alla guida di Solarussa. La sua lista “Insieme per Solarussa e Pardu Nou” è l’unica in lizza.

A Tramatza non si è candidata la sindaca uscente Francesca Piredda. Punta alla guida del Comune la sua assessora alla Cultura, Maria Sebastiana Moro, esponente della lista “Tramà”.

Sono due le liste a Tadasuni: l’ex sindaco Livio Deligia, a capo della lista “Tada ripartiamo adesso”, sfida Pierpaolo Pisu, attuale commissario in municipio, che guida la lista “Per la rinascita di Tadasuni”.

Ad Albagiara si sfidano Marcello Pilloni, capolista di “Per una nuova Alba” e Alessandra Muscas di “Insieme per Albagiara”.

Due candidati anche a Ollastra. Il sindaco uscente Giovannino Angelo Cianciotto di “Noi, Voi, per Ollastra” sfida Osvaldo Congiu, candidatosi con la lista “Ollastra 2.0”.

Sfida a due a Senis: nel centro della Marmilla l’attuale sindaca Maria Serena Massa, a capo della lista “Continuare Insieme”, se la vedrà contro Salvatore Soi di “Impegno Comune per Senis”.

Sempre in Marmilla, ma a Siris, proveranno a convincere gli elettori Emanuele Pilloni di “Bentu nou po Siris” e Monica Dessì di “Siris siamo noi”.

Sono due gli sfidanti anche a Villaurbana. La lista civica “Villaurbana Futura” è guidata dal sindaco uscente, Paolo Pireddu, l’altra lista, “Villaurbana per tutti”, sostiene invece come candidato sindaco Daniel Meloni.

Grande battaglia, infine, a Riola Sardo per la guida dell’amministrazione comunale. A capeggiare le tre liste presentate ci sono Domenico Antonio Ari – già sindaco del paese dal 2015 al 2017 – con il gruppo “Arrioresus”; Irene Erdas della lista “Arriora”, assessora alla Cultura quando alla guida del paese c’era il sindaco Mauro Saba; e Lorenzo Pinna di “Rinasci Riola!”, ex assessore nella giunta guidata da Ari e già candidato sindaco nel 2018, quando a vincere le amministrative era stato Saba. Riola è commissariata dallo scorso anno: l’ex sindaco Mauro Saba si era dimesso a luglio 2020.

Venerdì, 8 ottobre 2021

commenta