In tre scuole di Cabras lunedì parte il servizio mensa - LinkOristano
Bambini

In tre scuole di Cabras lunedì parte il servizio mensa

Saranno distribuiti ogni giorno fino a 170 pasti, con la cucina unificata

Mensa scuola
Immagine d'archivio

Cabras

Saranno distribuiti ogni giorno fino a 170 pasti

Prende il via lunedì il servizio mensa per gli studenti delle scuole dell’infanzia di Cabras e Solanas e della primaria di via Cesare Battisti.

“Dopo aver ottenuto tutte le autorizzazioni relative all’agibilità dei luoghi, possiamo finalmente partire garantendo ai bambini un servizio eccellente in quanto i pasti verranno preparati in loco, a chilometro zero”, annuncia il sindaco Andrea Abis. “Abbiamo creduto fortemente nel progetto e abbiamo lavorato affinché si potesse partire in maniera efficace dal primo giorno di avvio del servizio”.

La mensa prevede la cottura dei pasti nella sede di via De Gasperi, rimessa a nuovo recentemente, dove è stata installata una nuova cucina, e il cibo verrà poi distribuito nelle sale refettorio dei vari plessi.

Nel polo dell’infanzia De Gasperi si passa immediatamente dalla cucina alle due sale adiacenti, adibite alla consumazione dei pasti a seguito di interventi mirati, in particolare la sostituzione della pavimentazione.

Nel plesso della primaria di via Cesare Battisti sono state allestite e innovate tre sale refettorio.

Nella scuola dell’infanzia di piazza Muscas a Solanas è stata realizzata lo scorso anno, durante i lavori di ristrutturazione, un’accogliente sala mensa.

Sono circa 170 i pasti che quotidianamente verranno preparati per essere somministrati agli studenti.

Per la gestione delle prenotazioni e dei pagamenti le famiglie potranno procedere con le modalità ordinarie. Prossimamente sarà attivata anche un’applicazione ad hoc da installare sul telefono, tramite la quale con facilità i genitori potranno gestire le operazioni in autonomia e in qualsiasi momento tramite il sistema di pagamento PagoPA.

Venerdì, 8 ottobre 2021

Più informazioni
commenta