Il municipio di Cabras si tinge di rosa per il mese della prevenzione del tumore al seno - LinkOristano
Salute

Il municipio di Cabras si tinge di rosa per il mese della prevenzione del tumore al seno

Domani un banchetto della Lilt in piazza Eleonora

Il municipio di Cabras in rosa - Foto Ufficio Stampa Comune di Cabras
Il municipio di Cabras in rosa - Foto Ufficio stampa Comune di Cabras

Cabras

Domani un banchetto della Lilt in piazza Eleonora

Fino a domenica 31 ottobre il municipio di Cabras, in piazza Eleonora, sarà illuminato da una luce rosa, per ricordare l’importanza della prevenzione del tumore al seno. Il centro del Sinis aderisce così alla campagna promossa dalla Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori.

Domani – sabato 9 settembre – dalle 10 alle 13 le volontarie della Lilt della sezione provinciale saranno presenti con un banchetto informativo davanti alla sede del Comune per distribuire materiale informativo assieme all’opuscolo “Lilt for Women”.

Fin da giovani è fondamentale conoscere il proprio corpo per poter prevenire la malattia oncologica: è il primo passo per difendersi dal tumore del seno. All’interno delle brochure che verranno distribuite dalle operatrici presenti al banchetto informativo sarà spiegato come e dove effettuare la diagnosi precoce.

Laura Celletti
Laura Celletti

“Solo attraverso la prevenzione si può avere garanzia di vincere la battaglia contro la malattia”, ha detto l’assessora comunale alle Politiche sanitarie, sociali e assistenziali, Laura Celletti. “Sosteniamo con forte motivazione la campagna della Lilt, soprattutto in un periodo come quello attuale, in cui in tanti hanno dovuto rimandare lo screening a causa dell’emergenza Covid. Invitiamo pertanto quante più donne e uomini possibili ad avvicinarsi al banchetto di piazza Eleonora sabato mattina, così da poter conoscere in che modo è bene prendersi cura della propria salute”.

“Iniziative come quella della Lilt”, ha affermato il sindaco Andrea Abis, “sono fondamentali perché un numero sempre maggiore di persone siano consapevoli che un sano stile di vita e un’attenta conoscenza dei segnali inviati dal proprio corpo sono un’ottima base per evitare le pesanti ripercussioni della malattia. Noi lo ricorderemo per tutto il mese di ottobre illuminando il municipio di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno”.

andrea-abis-giugno-2021
Andrea Abis

Venerdì, 8 ottobre 2021

Più informazioni
commenta