Disavventura per i pellegrini al rientro da Assisi: in 250 sbarcano ad Elmas senza bagagli - LinkOristano
Cronaca

Disavventura per i pellegrini al rientro da Assisi: in 250 sbarcano ad Elmas senza bagagli

Brutta sorpresa all'arrivo nello scalo di Cagliari

Pellegrini Assisi senza bagagli

Cagliari

Amara sorpresa all’arrivo nello scalo di  Elmas

Brutta disavventura questa sera per 146 pellegrini delle Diocesi di Oristano e Ales – Terralba, rientrati con un volo dell’Alitalia in Sardegna e provenienti  da Assisi, dove hanno partecipato nei giorni scorsi alle celebrazioni in occasione della festa di San Francesco.

Allo sbarco all’aeroporto di Cagliari- Elmas è stato comunicato loro che i bagagli erano rimasti a Roma.

I pellegrini, tra i quali  anche l’arcivescovo di Oristano Roberto Carboni,  si sono presentati subito all’ufficio reclami dello scalo. Molti di loro avevano tra i bagagli anche medicinali salvavita.

“A quanto abbiamo appreso anche il gruppo di pellegrini della Diocesi di Cagliari, 103 passeggeri, giunto col volo precedente al nostro,  ha subito la stessa sorte”, ha riferito l’incaricato per la pastorale del turismo della Conferenza episcopale sarda, don Ignazio Serra.

“Al momento dell’imbarco all’aeroporto di Fiumicino in un primo tempo siamo stati invitati a portare i bagagli in cabina. Successivamente gli addetti hanno provveduto a ritirare i nostri bagagli. L’equipaggio ha annunciato che sarebbero stati caricati in stiva. Così, però, evidentemente non è stato e all’arrivo a Cagliari la brutta sorpresa: i nostri bagagli erano rimasti a Roma”.

All’origine della disavventura i problemi che si stanno verificando in questi giorni  di transizione con l’uscita della compagnia Alitalia e l’arrivo della nuova compagnia di bandiera Ita.

Pellegrini Assisi senza bagagli
Pellegrini Assisi

Mercoledì, 6 ottobre 2021

 

commenta