Sovraffollamento sul treno del lunedì: timori e proteste dei pendolari - LinkOristano
Trasporti

Sovraffollamento sul treno del lunedì: timori e proteste dei pendolari

Il numero di carrozze insufficiente per il maggiore afflusso di viaggiatori a inizio settimana

Treni passeggeri
Passeggeri ieri sul treno diretto a Cagliari

Oristano

Il numero di carrozze insufficiente, a causa del maggiore afflusso di viaggiatori a inizio settimana

Con il ritorno a scuola si ripropone come ogni anno il problema del sovraffollamento sui treni di Trenitalia,  che collegano Oristano con Cagliari, la mattina del lunedì. Solo che stavolta il problema è aggravato dal timore di possibili contagi da coronavirus, visto il perdurare dell’emergenza sanitaria.

Ieri mattina, come testimonia anche la foto che pubblichiamo, i due treni del mattino per Cagliari erano strapieni tanto che molti passeggeri sono rimasti in piedi.

C’erano diversi lavoratori pendolari e molti studenti, compresi quelli delle università che rientrano a Cagliari dopo il weekend a casa.

Da anni gli utenti e le organizzazioni di tutela dei consumatori sollecitano un incremento dei vagoni che consentirebbe un viaggio comodo è sopratutto in sicurezza, nel rispetto del distanziamento fisico previsto dalle norme anti Covid.

Nella giornata di ieri, poi, i passeggeri hanno dovuto anche subire i disagi  a causa dell’incidente ferroviario nel quale ha perso la vita una donna di di Serramanna.

Trenitalia ha effettuato il trasbordo dei passeggeri tra Serramanna e Cagliari e  nella tratta inversa, a causa del blocco della linea ferroviaria deciso dalla magistratura per effettuare i rilievi del tragico incidente mortale.

Martedì, 5 ottobre 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

 

Più informazioni
commenta